ICF dipendenze. Un set di strumenti per programmare e valutare la riabilitazione nelle dipendenze patologiche

ICF dipendenze. Un set di strumenti per programmare e valutare la riabilitazione nelle dipendenze patologiche - Luciano Pasqualotto | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luciano Pasqualotto
DIMENSIONE
8,79 MB
NOME DEL FILE
ICF dipendenze. Un set di strumenti per programmare e valutare la riabilitazione nelle dipendenze patologiche.pdf
ISBN
3007505359306

DESCRIZIONE

Il libro presenta il set di strumenti denominato ICF-Dipendenze, sviluppato a partire dalla Classificazione Internazionale del Funzionamento e della Disabilità (ICF) dell'OMS. E la prima applicazione italiana dell'ICF nell'ambito delle dipendenze patologiche e consente di valutare il funzionamento dei pazienti in diverse attività della vita quotidiana, al fine di programmare percorsi di recovery basati sulle evidenze. ICF-Dipendenze si compone di un protocollo per l'osservazione da parte degli operatori, di un questionario per l'autovalutazione del paziente e di due moduli elettronici che generano un profilo di funzionamento e un quadro di comparazione dei dati a distanza di tempo. Inoltre permette di confrontare le necessità di sostegno percepite dal paziente con quelle valutate dall'operatore sanitario o sociale. Gli strumenti si presentano all'interno di una cornice scientifica e sperimentale che permette di comprenderne le ampie potenzialità applicative. Il manuale è di interesse per i professionisti che operano nell'ambito delle dipendenze (medici, psicologi, educatori, assistenti sociali), nei servizi ambulatoriali e territoriali, sia nelle comunità terapeutiche.

Un set di strumenti per programmare e valutare la riabilitazione nelle dipendenze patologiche: Il libro presenta il set di strumenti denominato ICF-Dipendenze, sviluppato a partire dalla Classificazione Internazionale del Funzionamento e della Disabilità (ICF) dell'OMS. È la prima applicazione italiana dell'ICF nell'ambito delle dipendenze patologiche e consente di valutare ... ICF-Dipendenze.

dalla quarta di copertina Dialogo Su Anarchia E Liberta Nell Era Digitale PDF Download. Dieci Canti Carnascialeschi PDF Kindle.

LIBRI CORRELATI