La simbologia segreta delle cattedrali gotiche

La simbologia segreta delle cattedrali gotiche - Ciro Tammaro | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ciro Tammaro
DIMENSIONE
4,7 MB
NOME DEL FILE
La simbologia segreta delle cattedrali gotiche.pdf
ISBN
9366303071390

DESCRIZIONE

L'opera d'arte si configura come il risultato tangibile dell'elaborazione umana, tanto della dimensione reale che di quella ideale. In tale contesto, il sentimento religioso rappresenta uno dei sentieri maggiormente percorsi nell'espressione artistica, lungo il quale l'artista ha la possibilità di manifestare, con oggetti e manufatti di vario genere, la propria idea della divinità, tramite un linguaggio, talora criptato, simbolico, allegorico, occulto o, comunque, non comprensibile ai più. Questo discorso vale, in ambito architettonico, anche per le cattedrali gotiche che adornarono meravigliosamente, a partire dal XII secolo, le città dell'Europa medievale. Con il presente volume, si intende indagare, precisamente, circa le caratteristiche del linguaggio, composto frequentemente da allegorie e simboli dal significato misterioso, con cui gli architetti gotici manifestarono la loro peculiare concezione o percezione di Dio e del sacro.

... La Simbologia Segreta delle Cattedrali Gotiche. +39 0547 346317 Assistenza — Lun/Ven 08-18, Sab 08-12.

I Templari che furono i promotori della costruzione di tali cattedrali credevano fermamente nel concetto ermetico per il quale la matematica è un codice attraverso il quale Dio parla all'uomo. Noté /5: Achetez La simbologia segreta delle cattedrali gotiche de Tammaro, Ciro: ISBN: 9788898457786 sur amazon.fr, des millions de livres livrés chez vous en 1 jour Le caratteristiche delle vetrate gotiche del Duomo, così come quelle delle più importanti cattedrali d'Europa (Notre-Dame di Parigi, la cattedrale di Reims e di Amines, tra le altre) consentono in realtà di godere dello stesso spettacolo anche con l'illuminazione naturale, grazie al lavoro degli artigiani medievali, tecnologicamente molto avanzato per l'epoca. Atti E Memorie - Deputazione Di Storia Patria Per Le Province Di Romagna Volume 23 Serie 3 PDF Kindle Il misteriosi labirinti delle Cattedrali gotiche By Stefano Torselli On 11 Gennaio 2017 Sul pavimento di diverse cattedrali , mediante un intarsio di pietre, è raffigurato un labirinto , che spesso distrutto nei secoli successivi, è stato considerato per diverso tempo, dagli studiosi, poco più che una curiosità o un gioco privo di senso. Cattedrale di Chartres in foto: Interno della Cattedrale di Chartres - Foto Wikipedia La cattedrale di Chartres è tra i capolavori del gotico francese. Costruita nel 1194, anticamente costituiva una tappa del Cammino di Santiago o una sosta obbligata verso l'Italia per i pellegrini francesi o inglesi.

LIBRI CORRELATI