Opere

Opere - Eireneo Filatele | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Eireneo Filatele
DIMENSIONE
7,62 MB
NOME DEL FILE
Opere.pdf
ISBN
7127513153964

DESCRIZIONE

Filalete è considerato unanimemente il più importante adepto nella tradizione alchemica del moderno Occidente. I suoi trattati sono stati oggetto di studio accurato e appassionato da parte di tutti i cultori dell'arte ermetica, da Isacco Newton che li ha annotati e commentati, a Fulcanelli che li cita ampiamente nelle sue opere. È parso perciò utile e necessario, dopo più di tre secoli, presentarli in un'edizione accessibile e documentata per gli studiosi italiani, con la serie completa delle immagini dello Specchio della Verità, riprodotte per la prima volta a colori per una loro miglior comprensione. I testi­ Lo Specchio della Verità, L'Entrata Aperta al Palazzo Chiuso del Re, La Fonte della Filosofia Chimica, insieme ad alcuni estratti della Metamorfosi dei Metalli e della Breve Guida al Rubino Celeste ­sono preceduti da una breve introduzione storica che esamina il problema dell'identità del misterioso e ancora anonimo alchimista del XVII secolo, e sono seguiti da alcune riflessioni sulle interpretazioni possibili della pratica operativa che l'adepto ci propone nei suoi scritti.

ŏpĕra «lavoro (in senso astratto, come attività); prestazione di lavoro; giornata di lavoro, nei campi; lavoratore a giornata»; è il plur. collettivo del neutro opus opĕris «lavoro, opera (in senso concr.)», divenuto femm.

Opera ha integrato un sistema di sicurezza con VP per poter navigare gratuitamente e in maniera illimitata. Opera è uno dei browser più potenziati e ottimizzati. Opeera include diverse funzionalità che renderanno più piacevoli i vostri giorni su internet.

LIBRI CORRELATI