Elogio dell'educazione lenta

Elogio dell'educazione lenta - Joan Domenéch Francesch | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Joan Domenéch Francesch
DIMENSIONE
7,5 MB
NOME DEL FILE
Elogio dell'educazione lenta.pdf
ISBN
2183991920207

DESCRIZIONE

In risposta alla velocità che ci toglie il senso delle cose, spingendoci verso una società nevrotica e spersonalizzata, i movimenti della lentezza propongono un'alternativa all'accelerazione che condiziona la nostra vita, nel modo di mangiare, di spostarci da un luogo all'altro, di interagire con gli altri. La proposta di applicare questo approccio anche alla scuola e all'educazione è una delle questioni che l'autore affronta, con l'intenzione di dare un senso alla diversità dei ritmi di apprendimento: educare alla lentezza significa adattare la velocità al momento educativo e alla persona.

Quale tempo dedichi trascorri a scuola? Quale tempo dedichi allo studio? Un tempo lento, in cui l'azione determina la durata, o uno accelerato, veloce, in cui l'arco di tempo assegnato contiene e configura l'azione? Ecco, è… Elogio dell'educazione lenta di Joan D. Francesch; Elogio della lentezza di Lothar Seiwert; Vivere slow: apologia della lentezza di Novo Maria; Slow economy: rinascere con saggezza di Federico Rampini; Mangi chi può meglio, meno e piano di Simonetti Luca; Slow life: del vivere lento di Savioli Sonia; Genitori slow: educare senza stress di ... Elogio dell'educazione lenta.

Dimensioni: 12 X 19. Tipologia: Anno di pubblicazione: 2011.

LIBRI CORRELATI