Manuale di panificazione. Tecnologie e laboratorio, ingredienti e aspetti nutrizionali, normativa di riferimento

Manuale di panificazione. Tecnologie e laboratorio, ingredienti e aspetti nutrizionali, normativa di riferimento - Luigi Frati | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luigi Frati
DIMENSIONE
9,34 MB
NOME DEL FILE
Manuale di panificazione. Tecnologie e laboratorio, ingredienti e aspetti nutrizionali, normativa di riferimento.pdf
ISBN
5415280542556

DESCRIZIONE

Il pane artigianale è stato per secoli l'alimento principale degli abitanti delle regioni italiane, in tutte le classi sociali, e lo è tuttora. Pur nella diversità di forme e di ingredienti, questi ultimi sono rimasti sostanzialmente invariati nel tempo, mentre non è così per le tecniche, i luoghi e le procedure di lavorazione che, soprattutto oggi, si evolvono senza sosta. Il Manuale di panificazione si propone come utile guida per chi intende conoscere il mondo della panificazione e approfondire gli aspetti legati alla produzione e alla vendita del pane. Dopo una breve panoramica storica, il testo prende in esame gli ingredienti e le tecniche di produzione, collocando successivamente questo prezioso alimento all'interno di una corretta dieta alimentare, con la descrizione delle sue caratteristiche e dei benefici derivanti dal suo consumo. Nella sezione normativa sono considerati gli aspetti legislativi legati alla produzione, con le indicazioni, attraverso decreti, leggi e regolamenti, di un percorso utile a quanti vogliono essere in regola con le attuali normative igienico-sanitarie.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Hoepli, collana Alimenti e alimentazione, data pubblicazione giugno 2009, 9788820342708. Manuale di panificazione. Tecnologie e laboratorio, ingredienti e aspetti nutrizionali, normativa di riferimento Alimenti e alimentazione: Amazon.es: Luigi Frati: Libros en idiomas extranjeros Dopo aver letto il libro Manuale di pasticceria.Tecnologie e laboratorio.

580 nel suo art. 14, definisce" pane" il prodotto ottenuto dalla cottura totale o parziale di una pasta convenientemente lievitata, preparata con sfarinati di grano, acqua e lievito, con o senza aggiunta di sale comune (cloruro di sodio). Acquista online il libro Manuale di pasticceria.

LIBRI CORRELATI