Le Aquile sul Sangro. Storie di aviatori che hanno combattuto la Seconda guerra mondiale sul fiume Sangro

Le Aquile sul Sangro. Storie di aviatori che hanno combattuto la Seconda guerra mondiale sul fiume Sangro - Mario Rainaldi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mario Rainaldi
DIMENSIONE
12,63 MB
NOME DEL FILE
Le Aquile sul Sangro. Storie di aviatori che hanno combattuto la Seconda guerra mondiale sul fiume Sangro.pdf
ISBN
8142221607473

DESCRIZIONE

Questo volume ha lo scopo di portare all'attenzione dei lettori spaccati di vita di persone "comuni". Piloti, personale di bordo, meccanici, patrioti che con le loro peculiarità, le loro aspettative, il loro vissuto, i loro affetti, i grandi e i piccoli gesti di eroismo compiuti vanno a comporre un mosaico di immagini, ricordi, rumori, che nel complesso danno una visione degli anni drammatici del Secondo conflitto mondiale. Uomini che ebbero modo di relazionarsi con gli abitanti degli Abruzzi, un popolo capace di offrire il proprio cuore con esempi di coraggio e gesti di grande e generosa magnanimità. Si vuol far conoscere le loro emozioni, atteggiamenti e comportamenti partendo da episodi attinenti e conseguenti a operazioni di volo svoltesi su quel lembo di terra attraversato dal fiume Sangro.

Durante la tavola rotonda è stata ribadita l'importanza di tramandare la storia, di non perdere la memoria di ciò che è avvenuto nel passato. Vastogirardi (Rë Uàštë in molisano) è un comune italiano di 661 abitanti della provincia di Isernia nel Molise.. Geografia fisica.

Storie di aviatori che hanno combattuto la Seconda guerra mondiale sul fiume Sangro. di Mario Rainaldi | 26 lug.

LIBRI CORRELATI