Cucinare lontano. A tavola con gli altri: giro del mondo in 360 ricette

Cucinare lontano. A tavola con gli altri: giro del mondo in 360 ricette - Jean­Michel Carasso | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Jean­Michel Carasso
DIMENSIONE
4,55 MB
NOME DEL FILE
Cucinare lontano. A tavola con gli altri: giro del mondo in 360 ricette.pdf
ISBN
2562877800297

DESCRIZIONE

"Cucinare Lontano", è uno straordinario viaggio nelle cucine del mondo, un manuale che non c'era per il mondo che sta venendo. Jean Michel Carasso, l'ebreo nato in Africa, vissuto in Francia e approdato in Italia, con il suo bagaglio di internazionalismo culturale, linguistico, affettivo e culinario; Luisa Ghetti Mati italiana romagnola, trapiantata in Toscana, con la sua carica di pura italianità, la cucina "della mamma" mai abbandonata: due opposti. Ma è questa diversità che li ha riuniti, una reale curiosità reciproca per i mondi reciproci, desiderio di capire, attraverso la pratica comune del cucinare, cosa significa essere diversi. Da una parte una fonte di conoscenza multietnica, dall'altra l'Italia degli italiani a tavola, e non solo. E nato così "Cucinare Lontano": i popoli migrano, le frontiere cambiano, le culture si incontrano e scontrano, anche in cucina, anche a tavola. E quello che si mostra con questo libro, unendo due culture culinarie, per avvicinare il lettore italiano al mondo in mutamento che è il suo e che, bene o male, dovrà pure accettare e capire." (Dalla prefazione di Allan Bay)

Nuova Editoriale Florence Presse . A maggio 2020 autopubblica con Amazon il libro Cucinare Vegano, 501 ricette della tradizione mondiale naturalmente vegane.

Ghetti Luisa. Nuova editoriale Florence Press.

LIBRI CORRELATI