Libero chi legge

Libero chi legge - Fernanda Pivano | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fernanda Pivano
DIMENSIONE
6,54 MB
NOME DEL FILE
Libero chi legge.pdf
ISBN
1767608769721

DESCRIZIONE

"II libro non è forse un capolavoro ed è pieno di difetti... Eppure c'è qualcosa di strano: forse è davvero il libro della nuova generazione, ma certo c'è qualcosa che non si è ancora visto in altri libri nuovi. Il senso della vanità, dello scombinamento, della sconnessione di questa nuova generazione alla James Dean: sporchi, poveri, avidi di emozioni, ignari di leggi morali e così via. Può darsi che questo scrittore trentacinquenne diventi proprio il simbolo della nuova generazione." Era il 1957 e Fernanda Pivano, giovane come è sempre stata, in un giudizio di lettura caldeggiava con forza e passione la pubblicazione di On the road, scritto da uno sconosciuto Jack Kerouac. Da allora la mitica Nanda non ha mai smesso di combattere per promuovere l'amore per la letteratura e la libertà. Prima facendo scoprire all'Italia le meraviglie ruvide della Beat Generation, poi appoggiando e caldeggiando i nuovi autori con spirito libero e ribelle. Questo libro, che contiene fra l'altro molti suoi giudizi di lettura ancora inediti, arriva a un anno dalla sua scomparsa come un testamento, un lascito alle nuove generazioni, una biblioteca ideale di cento titoli per farsi contagiare dalla passione per la lettura e per la libertà.

18, 00 € disponibile Disponibile. 18 punti carta ... Dopo aver letto il libro Libero chi legge di Fernanda Pivano ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

Scopri il grande portale italiano. La fascetta pubblicitaria che avvolge il libro 'Libero chi legge', uscito dopo la morte di Fernanda Pivano avvenuta nel 2006, cita 'I cento libri della mia biblioteca ideale'. Ma chi comprasse questo libro con l'idea di leggere delle recensioni sappia che è in errore. Libero Shopping Editoriale Libero S.r.l.

LIBRI CORRELATI