Ogni volta che scopro il senso della vita, me lo cambiano. Lezioni di saggezza dai grandi filosofi

Ogni volta che scopro il senso della vita, me lo cambiano. Lezioni di saggezza dai grandi filosofi - Daniel Klein | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daniel Klein
DIMENSIONE
11,94 MB
NOME DEL FILE
Ogni volta che scopro il senso della vita, me lo cambiano. Lezioni di saggezza dai grandi filosofi.pdf
ISBN
3845995987752

DESCRIZIONE

Si può davvero imparare a condurre un'esistenza più felice? Un tempo l'interrogativo "come vivere la miglior vita possibile" era la domanda centrale della filosofia. Di certo era la questione principale che si erano posti filosofi come Aristippo, Epicuro e Aristotele. E continuò a esserlo per pensatori quali Sartre, Camus, Schopenhauer e Nietzsche. Ma per Daniel Klein oggi nei libri di filosofia i consigli su come vivere sono a dir poco rari e isolati. Gli accademici si concentrano su altre questioni. Con qualche gradita eccezione, i filosofi contemporanei lasciano tutta la faccenda nelle mani di presentatori di talk show pomeridiani o di consulenti motivazionali vestiti alla moda. Klein riprende dai filosofi del passato la grande lezione su come vivere una vita felice. E appoggiandosi a citazioni illuminanti, dissacranti, profonde e ironiche, traccia un divertente e divertito cammino nella storia del pensiero.

Lo scopo della vita è quello di regalarlo. (Pablo Picasso) Tra venti anni non sarete delusi dalle cose che avete fatto… ma da quelle che non avete fatto.

E' un tema ricorrente in filosofia, letteratura, poesia e arte. La filosofia greca sostiene che il senso della vita consiste nel curare l'anima.

LIBRI CORRELATI