Politiche sociali e valutazione. Fra teoria sociale e sociologia applicata

Politiche sociali e valutazione. Fra teoria sociale e sociologia applicata - Carmelo Bruni | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Carmelo Bruni
DIMENSIONE
3,87 MB
NOME DEL FILE
Politiche sociali e valutazione. Fra teoria sociale e sociologia applicata.pdf
ISBN
4115998283062

DESCRIZIONE

La valutazione delle politiche pubbliche sta ormai diventando una prassi diffusa nel nostro paese. Il controllo sulla qualità dei prodotti e dei processi, così, si è esteso anche al settore pubblico, non riguardando soltanto i prodotti materiali, ma anche quelli immateriali. Il ricorso al monitoraggio e alla valutazione risponde ad almeno due esigenze fondamentali: da un lato, l'improcrastinabile necessità di garantire efficacia, efficienza ed economicità all'azione pubblica, qualunque sia il settore in cui questa intervenga; dall'altro, assicurare ai cittadini il diritto di fruire di servizi qualitativamente controllati e certificati. Anche per le politiche sociali la normativa e la prassi impongono il ricorso a procedure di monitoraggio e valutazione degli interventi.

intesa come categoria legata agli atteggiamenti ed ai comportamenti sociali. Politiche Sociali e Valutazione. Fra teoria sociale e sociologia applicata, Acireale-Roma, Bonanno, 2010 3.

Politiche sociali e valutazione. Fra teoria sociale e sociologia applicata laboratorio: trasformazioni politiche, sociali e culturali nel mediterraneo (cps0121) ...

LIBRI CORRELATI