Darwin. L'evoluzione di una vita

Darwin. L'evoluzione di una vita - Janet Browne | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Janet Browne
DIMENSIONE
3,58 MB
NOME DEL FILE
Darwin. L'evoluzione di una vita.pdf
ISBN
1420126873867

DESCRIZIONE

A ben oltre un secolo dalla sua morte, le idee di Charles Darwin sono ancora in grado di ispirare scoperte scientifiche, ma di suscitare anche accesi e violenti dibattiti, quasi sempre di natura ideologica. Ma chi era veramente Darwin? E, soprattutto, in quale contesto storico- culturale nacque e maturò la sua rivoluzionaria teoria dell'evoluzione delle specie per selezione naturale? E proprio a queste domande che dà risposta la biografia di Janet Browne, restituendo un'immagine quanto mai vivida e a tutto tondo di Darwin. Una biografia definitiva dell'uomo e dello scienziato, che dipana l'enigma centrale della sua carriera, ovvero come questo tipico gentiluomo inglese di provincia finì per diventare un pensatore capace di sfidare i principi fondamentali della scienza e della religione. Janet Browne racconta ogni minimo dettaglio della vita di Darwin: dall'infanzia alla formazione, dall'avventurosa storia del viaggio intorno al mondo sul Beagle (1831-1836) alla pubblicazione dell'Origine delle specie (1859), il suo capolavoro, e dell'Origine dell'uomo (1871). Sullo sfondo dell'Inghilterra vittoriana, da questa completa e suggestiva biografia Darwin emerge come un genio tranquillo e riservato, come uno scienziato consumato da un'impellente necessità di comprendere la complessità delle forme viventi attraverso un costante lavoro di osservazione e di sperimentazione.

Andrea Musacchio: l'evoluzione della vita nel corso della storia biologica. Giorgio Manzi.

Secondo Darwin l'evoluzione delle specie procede con un meccanismo che può esse-re riassunto in quattro punti principali. coccodrillo uccello ... Darwin.

LIBRI CORRELATI