Le carte del trenino

Le carte del trenino - Flavio Fogarolo | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Flavio Fogarolo
DIMENSIONE
4,27 MB
NOME DEL FILE
Le carte del trenino.pdf
ISBN
7888484388268

DESCRIZIONE

"Le carte del trenino", ideate da Flavio Fogarolo, propongono giochi fonologici che hanno lo scopo di focalizzare l'attenzione dei bambini sui suoni che compongono le parole. Si tratta di un'attività molto utile per facilitare l'apprendimento della lettura e della scrittura nei bambini in età prescolare o dei primi anni della primaria. Con "Le carte del trenino" è possibile svolgere 12 attività che riguardano: - la lunghezza delle parole e la relativa segmentazione; - il riconoscimento della sillaba iniziale; - il riconoscimento della sillaba finale. Nelle carte il codice di comunicazione è esclusivamente visivo: un'immagine evoca la parola, un trenino con vari vagoni ne rappresenta la lunghezza, un codice visivo sul primo e l'ultimo vagone consente di riconoscere le sillabe uguali. Contenuto della scatola: 42 carte + libro di istruzioni per 12 giochi.

pubblicato da ERICKSON. EAN: 9788859012917 Scrivi la tua recensione .

€ 15,00 ... "Le carte del trenino", ideate da Flavio Fogarolo, propongono giochi fonologici che hanno lo scopo di focalizzare l'attenzione dei bambini sui suoni che compongono le parole. Si tratta di un'attività molto utile per facilitare l'apprendimento della lettura e della scrittura nei bambini in età prescolare o dei primi anni della primaria. Le carte hanno 10 semi, corrispondenti alla sillaba iniziale, e 4 valori, corrispondenti alla lunghezza in sillabe della parola rappresentata, da 2 a 5.

LIBRI CORRELATI