Sinistra e mercato. Un matrimonio difficile ma necessario

Sinistra e mercato. Un matrimonio difficile ma necessario - Mattia Granata | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mattia Granata
DIMENSIONE
12,10 MB
NOME DEL FILE
Sinistra e mercato. Un matrimonio difficile ma necessario.pdf
ISBN
1710343730717

DESCRIZIONE

La crisi economica mondiale riporta all'attenzione tematiche alla base del "patto socialdemocratico", in primis la necessità di bilanciare libertà dell'individuo e giustizia sociale, e la ricerca di un equilibrio fra il campo d'azione dello stato e il mercato. Dai recenti dibattiti sollevati con la recessione alla pubblicazione dell'enciclica papale Caritas in ventate, alla discussione attorno alla cosiddetta "economia sociale di mercato", analizzando per la prima volta senza censure il vituperato rapporto tra cooperazione e partiti politici italiani, attraverso esempi concreti come il controverso caso Unipol-Bnl scoppiato nel 2005, il libro di Mattia Granata smaschera le contraddizioni che minacciano la compattezza della sinistra italiana. Non solo: l'autore porta alla luce nodi gordiani da sciogliere per modernizzarne la cultura e inaugurare una nuova epoca del progressismo sulle macerie di ideologie ormai crollate da vent'anni. L'identità culturale e politica delle sinistre si è sempre fondata su una visione economica totalizzante: ritrovare convinzioni, credenze e valori coinvolgenti, significa rinsaldarne l'identità stessa.

Il matrimonio era un mutuo contratto, scritto e firmato. Matrimonio. Diritto civile Il termine matrimonio in diritto civile può avere due differenti accezioni: con la prima, si intende il matrimonio-atto, ovvero il negozio giuridico con il quale un uomo e una donna dichiarano con le dovute formalità di volersi prendere reciprocamente per marito e moglie, formando così una famiglia (per es., quando si dice: il matrimonio tra Tizio e Caia è stato ... Il mercato.

CD Audio. Tractatus super Cantica canticorum. Buy Sinistra e mercato.

LIBRI CORRELATI