Black hole, uno sguardo sull'underground italiano

Black hole, uno sguardo sull'underground italiano - Turi Messineo | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Turi Messineo
DIMENSIONE
9,91 MB
NOME DEL FILE
Black hole, uno sguardo sull'underground italiano.pdf
ISBN
5611462839485

DESCRIZIONE

"Black hole" è un opera che riesce a racchiudere la storia dell'underground italiano dagli anni '70 ai nostri giorni. E un viaggio tra tutti quegli elementi che compongono le diverse realtà musicali e artistiche: non solo le due scene underground per eccellenza, il punk e l'hip hop con tutte le loro contaminazioni, ma anche tutti quei fenomeni culturali esplosivi che hanno contribuito a creare un immaginario collettivo, a partire da festival musicali, centri sociali, spazi occupati e radio libere. Più di ottanta intervistati che attraverso i loro ricordi e punti di vista ci raccontano quarant'anni di autoproduzioni e di Do It Yourself: dai vinili di etichette musicali indipendenti alla carta stampata delle fanzine, dalle musicassette alla serigrafia, dai video alle webzine, senza dimenticare writers, graffiti e tatuaggi e scelte di vita come veganesimo e lotte ambientaliste. Questa storia collettiva si snoda da nord a sud, passando non solo per le principali città italiane, ma per tutti quei luoghi che, anche se secondari sulla carta geografica, sono sempre stati un fulcro di diffusione d'underground.

È un viaggio tra tutti quegli elementi che compongono le diverse realtà musicali e artistiche: non solo le due scene underground per eccellenza, il punk e ... Home » film » 2015 » Black Hole - Uno sguardo sull'underground italiano Black Hole è un viaggio che ci porta nei meandri più reconditi della storia delle contro-culture del nostro paese, realtà famose come misconosciute che compongono un puzzle perfetto che ci fa abbracciare in un unico sguardo tutto ciò che compone questo oscuro mondo. .Black Hole, Uno Sguardo Sull'Underground Italiano. Primo di quattro trailer che anticipano l'uscita del lavoro svolto nell'arco di due anni incentrato sull'underground italiano. Black hole, uno sguardo sull'underground italiano di Turi Messineo è un libro per chi vuole approfondire un periodo importante per la contro-cultura in Italia, quando ancora c'era una cultura a cui opporsi, poi è sparito tutto e siamo diventati Don Chisciotte con il cerino in mano..

Al contrario di altre interviste l'audio non è sempre il massimo ma d'altra parte è tutto D.I.Y. !!!!.

LIBRI CORRELATI