Storia della psicologia

Storia della psicologia - Paolo Legrenzi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Legrenzi
DIMENSIONE
5,5 MB
NOME DEL FILE
Storia della psicologia.pdf
ISBN
7842307405222

DESCRIZIONE

Presentato in una nuova edizione riveduta e aggiornata, il volume fornisce un inquadramento storico delle origini e degli sviluppi teorici ed empirici della psicologia fino ai più recenti contributi delle neuroscienze. Gli autori danno conto delle principali teorie, procedure e pratiche che hanno segnato l'evoluzione della disciplina. Un faticoso processo di maturazione sul quale per lungo tempo hanno pesato vincoli e pregiudizi, che hanno messo in forse la possibilità stessa di studiare - con metodo scientificamente corretto - le sensazioni, le idee, le emozioni dell'uomo.

Anno di corso: 1. Anno accademico di erogazione: 2019/2020.

Curriculum: CORSO GENERICO. Settore Scientifico ... Storia della psicologia è un libro a cura di Paolo Legrenzi pubblicato da Il Mulino nella collana Itinerari: acquista su IBS a 22.00€! L'inizio della storia della psicologia come disciplina a sé viene convenzionalmente fissato nella seconda metà dell'Ottocento, quando l'indagine psicologica si aprì ai metodi delle scienze naturali.Vi è però da sottolineare che la psicologia odierna è legata agli oggetti di indagine che, da Aristotele e poi nel Medioevo su fino al secolo XIX, sono rimasti quasi sempre gli stessi: la ... Riassunto Storia della Psicologia del Novecento - Luciano Mecacci - capp.

LIBRI CORRELATI