Adolescenti & social. Vivere «disincarnati» nel tempo dell'immagine

Adolescenti & social. Vivere «disincarnati» nel tempo dell'immagine - Massimiliano Compagnone | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimiliano Compagnone
DIMENSIONE
4,12 MB
NOME DEL FILE
Adolescenti & social. Vivere «disincarnati» nel tempo dell'immagine.pdf
ISBN
6717090047637

DESCRIZIONE

Il saggio vuol essere un percorso articolato nel quale viene affrontato il processo che ha portato alla nascita e all'evoluzione dei social, da diverse angolazioni. Si vogliono approfondire le possibilità che i nativi digitali e i millennials hanno grazie all'uso delle reti sociali, da un lato, ma anche i rischi ai quali i "nostri" adolescenti sono esposti per un uso troppo spesso disorientato e ingenuo. Partendo dal concetto di rete sociale si affrontano temi quali: i primi studi sulle reti sociali, le comunità reali, le comunità virtuali, fino ad arrivare al bisogno principe dell'essere umano, il comunicare, capire e farsi capire nel profondo della propria anima. Si parlerà dell'evoluzione dei mezzi di comunicazione, fino alla nascita dei social network, tra cui il più famoso di essi, Facebook e come essi hanno cambiato la vita di tutti noi e, in special modo, quella degli adolescenti. Vedremo come nell'arco di circa trent'anni tutti i "medium" comunicativi sono stati condensati e inglobati in quell'appendice del nostro corpo chiamata smartphone, cosa che ha aperto possibilità d'interazione e integrazione mai viste dall'uomo, ma anche pericoli sia psicologici che fisici.

È necessario sapere che durante la crescita ciò può compromettere la formazione di una struttura psichica forte e autonoma in un giovane, soprattutto ... Nel libro iGen si legge che più i ragazzi passano il loro tempo sui social network, più sono portati a rispondere affermativamente a frasi come queste. Anche in questo caso, non ci sono dubbi.

Massimiliano Compagnone edito da Booksprint. Libri-Brossura.

LIBRI CORRELATI