Cantando si impara. Suggerimenti e repertori

Cantando si impara. Suggerimenti e repertori - Johannella Tafuri | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Johannella Tafuri
DIMENSIONE
12,94 MB
NOME DEL FILE
Cantando si impara. Suggerimenti e repertori.pdf
ISBN
2312611346399

DESCRIZIONE

Il canto è forse l'attività maggiormente praticata nella scuola dell'infanzia. Il volume offre materiale per la riflessione e l'attività pratica che permette agli insegnanti di promuovere il canto come mezzo di espressione. Contiene suggerimenti e proposte operative circa la scelta del repertorio e le modalità esecutive di canti diversi secondo la struttura e il testo. Sulla base delle ultime ricerche nel campo dello sviluppo della capacità di cantare e dei problemi relativi all'intonazione, si danno agli insegnanti indicazioni metodologiche e proposte operative da cui prendono le mosse le scelte didattiche. Le proposte sono poi arricchite da suggerimenti per aggiungere al canto l'uso di strumenti e del movimento.

Suggerimenti e repertori. Con CD Audio: Johannella Tafuri: 9788874663200: Books - Amazon.ca Il repertorio del canto gregoriano è molto vasto e viene differenziato per epoca di composizione, regione di provenienza, forma e stile.

La definizione di un repertorio di opere note al ... Cantando si impara. Suggerimenti e repertori.

LIBRI CORRELATI