In nome dell'umanità. Un patto sociale mondiale per tutti gli abitanti della Terra

In nome dell'umanità. Un patto sociale mondiale per tutti gli abitanti della Terra - Riccardo Petrella | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Riccardo Petrella
DIMENSIONE
7,69 MB
NOME DEL FILE
In nome dell'umanità. Un patto sociale mondiale per tutti gli abitanti della Terra.pdf
ISBN
3732524583613

DESCRIZIONE

E un testo di critica molto radicale, ma anche molto propositiva, al sistema mondiale che sta distruggendo la Terra e immiserendo le condizioni di vita (materiali e spirituali) dell'umanità. Economista e docente accademico di fama internazionale, Riccardo Petrella è fra i principali esponenti dell'altermondialismo, attivamente impegnato nello studio della globalizzazione, del welfare, dell'educazione, dei problemi ambientali e della tematica dell'acqua come diritto alla vita e bene comune. Sul problema dell'acqua è considerato uno dei massimi esperti a livello mondiale. In questo libro estremamente documentato e aggiornato non si esamina solo il «nemico», cioè i meccanismi sistemici che stanno portando alla rovina il pianeta Terra, le sue società e le sue economie, ma anche la controparte «amica», cioè l'umanità. E questa forse la parte più nuova e insolita. All'umanità, debitamente analizzata, si propone un Patto sociale ed etico per affrontare concretamente le necessità della nuova epoca. Se non fosse per le dimensioni, lo si potrebbe considerare il «Manifesto» dell'altermondialismo. E un po' lo è veramente, visto che esso è il testo base (al momento in traduzione in varie lingue) del neonato movimento «Agorà degli abitanti della Terra», fondato durante un incontro internazionale nel monastero di Sezano (Verona) a dicembre 2018.

Un patto sociale mondiale per tutti gli abitanti della Terra, Libro di Riccardo Petrella. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Un patto sociale Nel nome dell'umanità Un patto sociale mondiale tra tutti gli abitanti della Terra Petrella non è solamente un lanciatore di allerte, è anche un lanciatore d'idee che potrebbero cambiare il mondo. (Bernard Cassen - "Le monde diplomatique") Marano Vicentino Circolo di Marano Vicentino IPSIA in collaborazione con Unimondo, Fondazione Fontana e Casa Editrice il Margine promuovono, venerdi 3 novembre 2017 ad ore 18.00 presso la Sala Rosa del Palazzo della Regione, la presentazione del libro d Riccardo Petrella "Nel nome dell'umanità" - un patto sociale mondiale tra tutti gli abitanti della Terra.

LIBRI CORRELATI