Aver cura di sé

Aver cura di sé - Luigina Mortari | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luigina Mortari
DIMENSIONE
7,90 MB
NOME DEL FILE
Aver cura di sé.pdf
ISBN
8741216498497

DESCRIZIONE

La cura costituisce la qualità essenziale della condizione umana, ma non è qualcosa che ci appartiene, come il corpo e la mente; è il nostro esserci, il nostro modo di stare nel mondo con gli altri, al quale siamo chiamati a dare forma. L'esserci è una tensione continua a ricercare quello che è necessario per conservare la vita, per farla prosperare e per guarire le ferite ricevute. L'autrice riflette sull'arte di esistere, intesa come capacità di dare senso al tempo e di condurre una vita autentica a partire dalla conoscenza della propria interiorità, che si può raggiungere solo mediante il confronto con il mondo esterno. Riattualizzando il senso della cura di sé, fondamentale nell'antichità ma oggi sintomo di individualismo e di ripiegamento interiore, ne sottolinea la valenza etica e sociale, facendo proficuamente dialogare i pensatori dell'età classica con la fenomenologia del Novecento.

Anzitutto la cura di sé ha inizio da una presa di coscienza. È molto importante infatti capire, conoscere, ascoltare il proprio corpo, sia all'interno che all'esterno.

Tale iniziativa nasce dalla comprovata necessità di sostenere concretamente le numerose persone ... Quali sono le cose da fare a casa in isolamento per prendersi cura di se stessi e ... Aver cura di sé in QUARANTENA: cosa fare ...

LIBRI CORRELATI