Dono e perdono

Dono e perdono - Enzo Bianchi | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Enzo Bianchi
DIMENSIONE
11,24 MB
NOME DEL FILE
Dono e perdono.pdf
ISBN
8640515277407

DESCRIZIONE

Il tema del dono è uno tra i più presenti nel grande cantiere della ricerca e della riflessione contemporanea, ma in una società dominata dal mercato e sempre più individualista c'è ancora posto per l'arte del donare come atto autentico di umanizzazione? Oggi, poi, persino il perdono, atto che attira una curiosità mediatica morbosa e poco rispettosa, rischia di essere banalizzato. Chi è arrivato a perdonare sa però che questo è un cammino lungo e faticoso, compiuto a caro prezzo poiché deve fare i conti con il problema del male. Di fronte a esso le differenti vie religiose percorse dall'umanità hanno percepito che l'unica cosa seria che si può fare è "soffrire insieme", praticare la compassione. Essa, anche secondo la rivelazione ebraico-cristiana, è l'unica risposta sensata che l'uomo può dare davanti alla sofferenza. Questo sentimento, questa passione, da assumere in primo luogo nelle relazioni interpersonali, non si può limitare a tale dimensione, ma deve aprire una strada a livello sociale e anche politico ed economico.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Vele, brossura, data pubblicazione maggio 2014, 9788806222789. Le migliori offerte per Dono e perdono sono su eBay Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati Molti articoli con consegna gratis! Leggi «Dono e perdono» di Enzo Bianchi disponibile su Rakuten Kobo. Il tema del dono è uno tra i piú presenti nel grande cantiere della ricerca e della riflessione contemporanea, ma in una... perdóno s.

L'atto di perdonare, il fatto di esser perdonato: chiedere, domandare perdono; implorare, impetrare, ottenere il perdono; dare, concedere, rifiutare il perdono; ti chiedo perdono del male che ti ho fatto; essere degno del perdono, meritevole di perdono; sono misfatti che non meritano il perdono; la miglior vendetta è il perdono (prov.); si degni ... Pardon. Dono e perdono hanno un rapporto essenziale con il tempo.

LIBRI CORRELATI