Il grande Det. Giuseppe Alippi alpinista e contadino: una storia italiana

Il grande Det. Giuseppe Alippi alpinista e contadino: una storia italiana - Giovanni Capra | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Capra
DIMENSIONE
5,80 MB
NOME DEL FILE
Il grande Det. Giuseppe Alippi alpinista e contadino: una storia italiana.pdf
ISBN
3079145196075

DESCRIZIONE

Classe 1934, Giuseppe Alippi, il Det per gli amici, ha condiviso lo stagione eroica dell'alpinismo italiano, quello di Renato Cassin, di Walter Bonatti, di Casimiro Ferrari, di Carlo Mauri... Ha compiuto imprese straordinarie sulle sue montagne, le Grigne, così come nel mondo, sul Lhotse con Messner e in Patagonia con Ferrari. Ma è sempre e orgogliosamente rimasto un contadino e un pastore. A più di ottant'anni, va ancora nel bosco a far legna e parla della montagna come di un grande amore che è sempre dovuto coesistere con il lavoro, la stalla, la caccia, che racconta con altrettanta passione. Capra ha ricostruito la sua vita dall'infanzia contadino alle salite delle vie più difficili, come la Couzy alla Cima Ovest di Lavaredo fino alle imprese himalayane e patagoniche, compreso quel Cerro Campana che con pazienza il Det prova e riprova, senza lasciarsi scoraggiare dalle rinunce imposte dalle condizioni meteorologiche estreme, fino a raggiungerne la vetta al quarto tentativo: all'età di settant'anni.

CORBACCIO. 2006 di CAPRA GIOVANNI e una grande selezione di libri, arte e articoli da collezione disponibile su AbeBooks.it. Abbadia Lariana, 8 luglio 2017 - Giuseppe "Det" Alippi conquista il premio Bancarella.

Una storia italiana", di Giovanni Capra, edito da Corbaccio e il dipinto "La conquista del Cerro Campana" (gennaio - febbraio 2006, 72×102 cm ... DUE CORDATE PER UNA PARETE. 1962: LA PRIMA ITALIANA SULLA NORD DELL'EIGER MILANO.

LIBRI CORRELATI