Il grande libro illustrato delle fobie. Dai un nome alle tue paure

Il grande libro illustrato delle fobie. Dai un nome alle tue paure - Gianluca Bavagnoli | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Gianluca Bavagnoli
DIMENSIONE
9,31 MB
NOME DEL FILE
Il grande libro illustrato delle fobie. Dai un nome alle tue paure.pdf
ISBN
1520614993682

DESCRIZIONE

Tutti abbiamo un'idea più o meno vaga di cosa sia una fobia. Conosciamo bene le più note, dall'agorafobia alla claustrofobia all'aracnofobia, ma stiamo per scoprire che quello della paura è un universo molto più vasto, ricco di sfumature e variabili infinite. Sarà in fatti sufficiente una rapida sfogliata a queste pagine per capire che esistono fobie davvero assurde e impensabili e che un numero inimmaginabile di persone ne soffre. A spasso tra le illustrazioni di Andrea Q - ironiche, irriverenti, a volte oniriche e spiazzanti - vi imbatterete in fobie di ogni natura. Le ombre e i baci; le nuvole e l'orrore di essere sepolti vivi, comune a tanti scrittori e registi - da E. A. Poe a Tommaso Landolfi, da Alfred Hitchcock a Quentin Tarantino; le uova e i clown, attraverso i quali Stephen King si è impossessato dei nostri incubi più neri; i colori accesi, spauracchio di Woody Alien, e il buio, che ossessiona da sempre Dario Argento; ma anche verdure, insetti, zombie, bottoni, polli e parenti...

Macrocategoria: Ansia. Categoria: Cachet di tranquillità contro ansia.

Conosciamo bene le più note, dall'agor... Un libro illustrato che raccoglie le fobie più o meno comuni nella società contemporanea Gianluca Bavagnoli / Andrea Q Il Grande libro illustrato delle fobie Dai un nome alle tue paure... Più che alla paura di leggere, questa fobia è legata all'ansia che il contenuto di un libro, se diffuso, possa arrecare danno alla società e alla cultura. La bibliofobia è stata la causa in passato delle pesanti censure e della distruzione dei libri o documenti contrari alla propria politica (la Chiesa, per esempio, ha spesso messo al rogo le opere contrarie ai dettami della sua religione). Il grande libro illustrato delle FOBIE Gianluca Bavagnoli / Andrea Q Dai un nome alle tue paure Baldini & Castoldi Per la serie «dimmi chi sei e ti dirò che paura hai», o, specularmente, «dimmi che paura hai e ti dirò chi sei», ecco Il grande libro illustrato della fobie, un tentativo di schedare e ... Libri di psicologia di altri generi e svariate branche come la famiglia, la vendita, il comportamento dei bambini, l'autostima, l'ansia, ecc.

LIBRI CORRELATI