Tirannia dell'e-mail (La)

Tirannia dell'e-mail (La) - John Freeman | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
John Freeman
DIMENSIONE
6,17 MB
NOME DEL FILE
Tirannia dell'e-mail (La).pdf
ISBN
3040845724913

DESCRIZIONE

Controllate la mail mentre fate colazione? O sul BlackBerry, nel bel mezzo di una riunione, armeggiando pateticamente sotto il tavolo? Avete inoltrato una mail a trenta persone senza controllare cosa ci fosse scritto in coda? Usate la posta elettronica per comunicare qualsiasi cosa vi passi per la testa? Vi siete iscritti a troppe mailing list? Premete ogni due minuti "Ricevi", nella perversa speranza che sia arrivato l'ennesimo messaggio? Se vi riconoscete in almeno uno di questi comportamenti compulsivi, avete tra le mani il libro giusto. John Freeman non è un eremita nemico della tecnologia, ma una persona perfettamente calata nel suo tempo che semplicemente suggerisce di fermarsi e guardare cosa abbiamo davanti: un computer connesso a Internet, ovvero uno strumento utile e meraviglioso, non le chiavi di una prigione in cui a quanto pare ci siamo rinchiusi da soli. E tempo di recuperare un modello di comunicazione più umano, ragionato e gratificante: una Slow Communication, il cui manifesto riafferma la superiorità dell'uomo sulla tirannia della tecnologia digitale.

Consulta tutte le offerte in Scienze Sociali, scopri altri prodotti Freeman John La tirannia dell'e-mail "Nei minuti che dedicherete alla lettura di questo articolo viaggeranno per il mondo 300 milioni di e-mail. Se Internet non esistesse, 2 su mille sarebbero diventate lettere di carta, 998 non sarebbero state scritte. tirannia dell'e-mail è un eBook di Freeman, John pubblicato da Codice a 9.99.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Codice, brossura, data pubblicazione maggio 2010, 9788875781552. La Tirannia dell'e-mail è un libro di Freeman John pubblicato da Codice , con argomento Società contemporanea; Posta elettronica - ISBN: 9788875781552 "La tirannia dell'e-mail", infatti, non si limita a tracciare la diagnosi della nostra follia,ma offre una cura che può rivelarsi liberatoria: fermarci a riflettere sull'impatto concreto che le e-mail hanno sulle nostre vite, per ritornare a un modello di comunicazione più selettivo, ragionato e socievole. La Tirannia Dell'e-Mail è un libro di Freeman John edito da Codice a maggio 2010 - EAN 9788875781552: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. La tirannia dell'e-mail book. Read 51 reviews from the world's largest community for readers.

LIBRI CORRELATI