Dal personale al politico

Dal personale al politico - Maria Giuseppina Pacilli | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Giuseppina Pacilli
DIMENSIONE
3,14 MB
NOME DEL FILE
Dal personale al politico.pdf
ISBN
6995397355276

DESCRIZIONE

Gli studi di genere sono un ambito di indagine scientifica che ha l'obiettivo di studiare come i comportamenti associati all'essere maschio e femmina (ruoli di genere) siano influenzati dagli specifici contesti socio-culturali in cui si svolgono le vite delle persone e, in un percorso circolare, come i ruoli di genere influenzino le scelte individuali e l'organizzazione della società. L'obiettivo è produrre conoscenza e generare cambiamento sociale, riducendo le diseguaglianze presenti nella società sulla base di molteplici assi di discriminazioni come il sesso, l'identità di genere e l'orientamento sessuale. Il volume raccoglie alcuni saggi, elaborazione dell'attività del gruppo di ricerca "Gli studi di genere" in un'ottica interdisciplinare del Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Perugia. L'interdisciplinarietà è stata la sfida del testo, che partendo da competenze e fonti diverse, coniuga il diritto di famiglia con l'antropologia, la psicologia sociale con il diritto amministrativo e l'economia, la storia con le relazioni internazionali e la sociologia politica, la letteratura e la linguistica con la sociologia della comunicazione.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Gruppo Albatros Il Filo, collana Nuove voci, data pubblicazione maggio 2014, 9788856770278. Le notizie dal mondo politico: aggiornamenti, sondaggi ed elezioni. Analisi e approfondimenti sul panorama politico italiano sul Corriere della Sera. L'ordine sociale: dal personale al politico e dal politico al personale è un libro di Clemente Vanda pubblicato da Gruppo Albatros Il Filo nella collana Nuove voci - sconto 5% - ISBN: 9788856770278 Probabilmente per personale s'intendevano i bisogni, gli interessi e le contraddizioni: noi in questo senso qualcosa abbiamo fatto.

In quegli anni ero nel movim cristiani per il socialismo ed avevo molti amici di lotta continua. Eravamo molto simili solo che noi eravamo piu vicini di loro al marxismo.

LIBRI CORRELATI