Giovani sempre. Mindfulness: un metodo per vivere meglio il tempo che passa

Giovani sempre. Mindfulness: un metodo per vivere meglio il tempo che passa - Daniela Franzoni | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Daniela Franzoni
DIMENSIONE
4,67 MB
NOME DEL FILE
Giovani sempre. Mindfulness: un metodo per vivere meglio il tempo che passa.pdf
ISBN
4844660733313

DESCRIZIONE

Ogni intervista appare come un racconto in prima persona, una narrazione che valorizza le esperienze di ciascuno. Fatti, processi, emozioni e sentimenti, testimoniano anche il processo di apprendimento avvenuto nel corso di tre anni di auto-formazione guidata. Il testo può essere considerato anche come prima introduzione al tema della Mindfulness. Le storie narrate ruotano intorno a questo metodo che viene reso concreto e attivo nella vita dei partecipanti al gruppo. Dalle narrazioni emerge come l'"eterogeneità" sia una caratteristica che contraddistingue la "terza età", in quanto con il passare degli anni, invece di diventare tutti più simili, diventiamo più dissimili. Poiché la vita si allunga, e ciascuno ha fatto una vita diversa, l'invecchiare non è uguale per tutti. Emerge anche una similitudine tra terza età e adolescenza: terminato il tempo dei ruoli, la vita appare, come per gli adolescenti, tutta da inventare.

Mindfulness: un metodo per vivere meglio il tempo che passa: Ogni intervista appare come un racconto in prima persona, una narrazione che valorizza le esperienze di ciascuno.Fatti, processi, emozioni e sentimenti, testimoniano anche il processo di apprendimento avvenuto nel corso di tre anni di auto-formazione guidata. Mindfulness: un metodo per vivere meglio il tempo che passa. Pubblicato da Unicopli Edizioni.

Se negli ultimi decenni meditazione, yoga, taijiquan, qi gong e mindfulness sono entrati di prepotenza nel vocabolario di molti occidentali, lo si deve all'impellente necessità che ci accomuna tutti: vivere il presente, stare qui e ora. Mindfulness: che cos'è? Mindfulness significa portare attenzione al momento presente in modo curioso e non giudicante (Kabat-Zinn, 1994).Mindfulness è quindi un processo che coltiva la capacità di portare attenzione al momento presente, consapevolezza e accettazione del momento attuale (Hanh, 1987).. Gli elementi costitutivi della Mindfulness, che emergono dalle definizioni riportate ... Come Riconoscere un Cane che Sta per Morire.

LIBRI CORRELATI