Le statistiche sulla criminalità in ambito internazionale, europeo e nazionale

Le statistiche sulla criminalità in ambito internazionale, europeo e nazionale - Barbara Vettori | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Barbara Vettori
DIMENSIONE
7,45 MB
NOME DEL FILE
Le statistiche sulla criminalità in ambito internazionale, europeo e nazionale.pdf
ISBN
3998815836282

DESCRIZIONE

Le statistiche sulla criminalità sono un argomento di interesse ed attualità per la comunità accademica, i policy makers e l'opinione pubblica. I numeri sulla devianza consentono di indagare l'andamento e le cause dei reati e di valutare l'efficacia delle politiche di contrasto e prevenzione, mentre la loro diffusione mass mediatica può rafforzare o indebolire il senso di sicurezza ed il livello di fiducia nelle istituzioni. La centralità del tema è aumentata insieme alla complessità. Il quadro delle fonti è stato arricchito dalle indagini di vittimizzazione e da quelle di autodenuncia e si sono sviluppate statistiche sovranazionali. Mancava però uno strumento di lavoro pensato e scritto per rendere le statistiche sulla criminalità di facile accessibilità e uso. Mancava un testo capace di rispondere in modo organico e immediato a queste domande: quali fonti statistiche sulla criminalità esistono a livello internazionale, europeo e nazionale? Quali le loro origini storiche, i loro contenuti, i loro punti di forza e limiti? Come è possibile applicare le tecniche di analisi statistica monovariata, bivariata e multivariata ai dati sulla delinquenza? Questo volume intende fare questo.

comparabilità internazionale delle informazioni e particolarmente in ambito europeo dove, non a caso, ... sia il fenomeno della criminalità reale sia il suo impatto sulla qualità della vita dei cittadini. Relazioni, report, dati e statistiche, che riguardano le aree di competenza del ministero dell'Interno, sono state raccolte in un unico contenitore per rendere più facile la consultazione delle informazioni.E' sufficiente effettuare una ricerca semantica per trovare immediatamente le informazioni raggruppate per ufficio emittente.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da LED Edizioni Universitarie, collana Strumenti, brossura, data pubblicazione gennaio 2010, 9788879164467. Acquista online il libro Le statistiche sulla criminalità in ambito internazionale, europeo e nazionale di Barbara Vettori in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Statistiche Sulla Criminalita' In Ambito Internazionale, Europeo E Nazionale (Le è un libro di Vettori Barbara edito da Led a gennaio 2010 - EAN 9788879164467: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Le statistiche sulla criminalità in ambito internazionale, europeo e nazionale è un libro di Barbara Vettori pubblicato da LED Edizioni Universitarie nella collana Strumenti: acquista su IBS a 26.60€! Le statistiche sulla criminalità sono un argomento di particolare interesse ed attualità per la comunità accademica, i policy makers e l'opinione pubblica.

LIBRI CORRELATI