Piccolo dizionario di metrica

Piccolo dizionario di metrica - Pietro G. Beltrami | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pietro G. Beltrami
DIMENSIONE
8,87 MB
NOME DEL FILE
Piccolo dizionario di metrica.pdf
ISBN
6201063704111

DESCRIZIONE

Pur se la metrica non è una disciplina a sé stante, per chi studia la produzione poetica della tradizione è essenziale conoscerne gli aspetti essenziali - sillaba, accento, verso, rima - ed essere in grado di riconoscere la struttura delle sue forme. Organizzato per lemmi ordinati alfabeticamente, questo dizionario intende offrire agli studenti e al pubblico non scolastico di chi legge poesia, uno strumento di primo impiego, agile ed essenziale, ma anche preciso e scientificamente rigoroso, a cui ricorrere per una definizione dei principali concetti della metrica. Un nutrito corredo di esempi illustra il repertorio delle voci.

Standard. Dal greco akròsticon (estremità del verso).

Beltrami pubblicato da Il Mulino nella collana Itinerari: acquista su IBS a 14.00€! Piccolo dizionario di metrica (Italiano) Copertina flessibile - 23 luglio 2015 di Pietro G. Beltrami (Autore) 4,5 su 5 stelle 2 voti.

LIBRI CORRELATI