Comunicare la sicurezza stradale. Con CD-ROM (4 vol.)

Comunicare la sicurezza stradale. Con CD-ROM (4 vol.) - Barbara Riva | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Barbara Riva
DIMENSIONE
8,11 MB
NOME DEL FILE
Comunicare la sicurezza stradale. Con CD-ROM (4 vol.).pdf
ISBN
8489352567714

DESCRIZIONE

"Comunicare la Sicurezza Stradale" è il metodo di insegnamento per la promozione della sicurezza stradale ai diversi target della popolazione, a partire dalle scuole dell'infanzia. Propone un approccio di tipo multidisciplinare che si rifà alla sociologia, alla psicologia, alla pedagogia e alla comunicazione, senza, ovviamente, tralasciare gli aspetti normativi. I volumi che compongono la presente opera sono rivolti, in particolare, agli operatori di Polizia che collaborano con le scuole di ogni ordine e grado per la promozione dell'educazione stradale e della legalità. Quattro i volumi destinati ai formatori e agli operatori di Polizia. Volume 1: Comunicare la sicurezza stradale. Metodo e approcci per promuovere l'educazione stradale e la legalità. Volume 2: Comunicare la sicurezza stradale. Educare alla strada e ai suoi linguaggi. Bambini della scuola dell'infanzia e delle classi 1ª e 2ª di scuola primaria. Volume 3: Comunicare la Sicurezza Stradale. Educare alla consapevolezza dei pericoli della strada. Bambini delle classi 3ª, 4ª e 5ª di scuola primaria e pre-adolescenti delle classi 1ª e 2ª di istituti secondari inferiori. Volume 4: Comunicare la Sicurezza Stradale. Spunti e riflessioni per l'educazione stradale (e la legalità). Adolescenti della classe 3ª di istituti secondari inferiori, delle classi 1ª e 2ª degli istituti secondari superiori e "ragazzi" dai sedici ai diciotto anni. Parte integrante dell'opera anche il CD allegato al primo volume.

Con CD-ROM: "Comunicare la Sicurezza Stradale" è il metodo di insegnamento per la promozione della sicurezza stradale ai diversi target della popolazione, a partire dalle scuole dell'infanzia.Propone un approccio di tipo multidisciplinare che si rifà alla sociologia, alla psicologia, alla pedagogia e alla comunicazione, senza, ovviamente, tralasciare gli ... Non passerò più i pomeriggi con Roby. Leggeva whatsapp mentre attraversava la strada.

Italiano facile: la grammatica; Test d'ingresso e attività per la prima classe; Giochi con la carta; Cruciverba; Sottrazioni in colonna; Categorie. Sistemi di gestione della sicurezza del traffico stradale - Requisiti e guida all'utilizzo Descrizione L'implementazione di un sistema di gestione per la sicurezza stradale aiuta le organizzazioni ad adottare misure circa il traffico stradale e delle persone in esso coinvolte riuscendo così a determinarne rischi ed opportunità. La sicurezza stradale garantita dalle tecnologie wireless per veicoli connessi Postato il 20.06.2019 Così come si evolvono il mondo e le esigenze dei suoi abitanti, anche i requisiti per le tecnologie wireless in ambito automotive vanno perfezionandosi. A tal proposito il MIT (Ministero Infrastrutture e Trasporti) è impegnato in campagne di comunicazione istituzionale, progetti di educazione stradale, omologazione e approvazione di dispositivi segnaletici, regolazione della circolazione e controllo delle infrazioni tramite autovelox, Photored e simili.. La normativa Italiana in materia di sicurezza stradale risponde direttamente al "Nuovo ... Distrazioni, velocità, cinture di sicurezza e utenza debole protagonisti dei nuovi spot "Un incidente non è un caso, è una scelta", è questo il claim della campagna "Sulla Buona Strada" 2019.

LIBRI CORRELATI