Il professionista nella consulenza internazionale. Metodi e rischi nella gestione dei clienti

Il professionista nella consulenza internazionale. Metodi e rischi nella gestione dei clienti - Raffaele Rizzardi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Raffaele Rizzardi
DIMENSIONE
7,64 MB
NOME DEL FILE
Il professionista nella consulenza internazionale. Metodi e rischi nella gestione dei clienti.pdf
ISBN
3155193887507

DESCRIZIONE

La complessità delle attività di pianificazione fiscale, raggiunta nel corso del tempo, ha portato gli organismi nazionali e sovranazionali a porre maggiore attenzione al crescente utilizzo da parte di imprese multinazionali di pratiche di cd. "aggressive tax planning" volte a sfruttare, a proprio beneficio, la presenza di asimmetrie tra i diversi ordinamenti giuridici nazionali per il conseguimento di situazioni di vantaggio fiscale indebito. Si comprende, dunque, l'importanza che assume il cd. "tax adviser" all'interno di tale contesto la cui consulenza può essere volta sia alla promozione di schemi di pianificazione fiscale legittimamente riconosciuta, a livello sia nazionale che internazionale, che alla progettazione, spesso in concorso con il cliente/contribuente, di pratiche di cd. "aggressive tax planning". In questo contesto assume notevole rilevanza il tema della responsabilità dei consulenti fiscali sotto il profilo penal-tributario e delle possibili conseguenze sull'attività professionale da questi svolta. Numerose sono, infatti, le iniziative adottate in ambito internazionale e europeo volte a regolamentare tali comportamenti e conseguentemente a contrastare i fenomeni di evasione ed elusione fiscale.

15107 del 22/07/2016 Il prestatore risponde se l'inadempimento è determinato da DOLO o COLPA GRAVE RIMEDIO CIVILISTICO ART. 2236 COD.CIV.

La consulenza ha inizio con una fase progettuale in cui vengono ideate azioni in funzione dei fabbisogni della società. In un secondo momento si passa alla messa in pratica assistita delle soluzioni elaborate su … CONSULENZA SICUREZZA SUL LAVORO: IL PRIMO PASSO VERSO LA PROTEZIONE DI PERSONE E AMBIENTI.

LIBRI CORRELATI