Peppino Impastato, una voce libera. Semplicemente eroi

Peppino Impastato, una voce libera. Semplicemente eroi - Davide Morosinotto | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Davide Morosinotto
DIMENSIONE
5,31 MB
NOME DEL FILE
Peppino Impastato, una voce libera. Semplicemente eroi.pdf
ISBN
9679539901582

DESCRIZIONE

Totò vive a Cinisi, vicino a Palermo. Ha una famiglia grande, fatta di zii, cugini, fratelli e sorelle. E poi c'è lo zio Tano, Gaetano Badalamenti, che vuole essere chiamato «zio» anche se non lo è davvero. Ogni suo desiderio è legge, e Totò deve adeguarsi, anche se non capisce perché. La verità gliela rivela un giorno una voce alla radio. Una voce che osa prendere in giro lo zio Tano e che lo identifica per quello che è, un boss della mafia, una voce che smaschera crimini, corruzioni, minacce. Totò non ha mai sentito la parola «mafia». Ma resta affascinato da quella voce che parla di libertà, verità, coraggio. Parla di lui. Così scappa di nascosto e arriva alla sede di Radio Aut, dove Peppino Impastato e i suoi amici stanno conducendo la loro lotta. Totò diventerà la loro mascotte. E assisterà così agli ultimi giorni di Peppino, fino al terribili attentato che gli toglierà la vita. Età di lettura: da 10 anni.

Titolo: Peppino Impastato, una voce libera - Oskar Schindler il giusto Autore: Davide Morosinotto, Nicoletta Bortolotti Data di pubbl.: 2017 Casa Editrice: Einaudi Genere: Romanzo per ragazzi Peppino Impastato, una voce libera "In Sicilia il cielo è un po' più azzurro che negli ... rueBallu Rumori Sakai K.

Semplicemente eroi, Libro di Davide Morosinotto. Sconto 5% e Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro.

LIBRI CORRELATI