Biagio Agnes un giornalista al potere

Biagio Agnes un giornalista al potere - Salvatore Biazzo | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Salvatore Biazzo
DIMENSIONE
3,76 MB
NOME DEL FILE
Biagio Agnes un giornalista al potere.pdf
ISBN
6389331898185

DESCRIZIONE

Il padre era ferroviere, la madre lo voleva prete: ma Biagio Agnes divenne giornalista, e uno dei più longevi e illuminati Direttori generali della Rai. Dirigente innovatore e creativo, fu lui a realizzare Televideo, e a ideare "Check-Up", trasmissione che raggiunse il più alto indice di gradimento mai toccato (90 per cento). Opera sua fu anche la creazione del Tg3, con il quale si perfezionava il disegno politico e aziendale di apertura al Pci, quella che fu definita la "lottizzazione perfetta". Aveva aderito alla "Sinistra di Base" i cui esponenti, amici suoi fino alla fine, diventeranno la classe dirigente del Paese, ma fu sempre autonomo rispetto al potere, e della politica si servì nella difesa del Servizio pubblico. La sua vita, insomma, è un romanzo: quello dell'Italia, e della nostra televisione.

Un giornalista al potere". Salvatore Biazzo, insieme ad Emilio Fede, ha presentato il libro dedicato all'innovativo dirigente Giovedì 29 dicembre, ore 18 Presentazione del libro "Biagio Agnes.

La sua vita e la sua carriera vengono ripercorse in "Biagio Agnes. Un giornalista al potere" di Salvatore Biazzo, edito Rai Eri.

LIBRI CORRELATI