Digital prof. Un anno nella scuola che (non) c'è

Digital prof. Un anno nella scuola che (non) c'è - Marina Boscaino | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marina Boscaino
DIMENSIONE
3,53 MB
NOME DEL FILE
Digital prof. Un anno nella scuola che (non) c'è.pdf
ISBN
6431551917705

DESCRIZIONE

Che cosa ha a che fare - davvero - quell'organismo elefantiaco e pigro che è la scuola italiana con tecnologie perennemente "nuove"? Cosa si trova andando a guardare oltre i grandi progetti di inserimento della dimensione tecnologica nei nostri istituti? Quali scenari si trova quotidianamente davanti un insegnante nelle fatiscenti aule del terzo millennio? Nella nostra scuola c'è posto per un digital prof? Digital prof: storia di una condizione interiore scoraggiata dalla pratica quotidiana, raccontata dallo sguardo ancora ingenuamente speranzoso di una prof, di latino di un "classico liceo classico" e da quello più disincantato e sornione di un esperto di tecnologie nella didattica, che da anni insegna in un professionale. Episodi, situazioni, occasioni della vita che ricompongono, tra leggerezza e ironia, il quadro di una pretesa di innovazione mai realmente conquistata. Che è insieme uno squarcio divertito su virtù e vizi della scuola italiana.

Raggiunta l'intersa nella maggioranza, grazie alla mediazione del premier Conte 10 cose che non fai più da quando ci sono internet e il digitale Dal noleggio dei film in videocassetta all'acquisto dell'enciclopedia, dall'elenco telefonico allo sviluppo dei rullini delle foto: ecco le abitudini che la tecnologia ha mandato in pensione. I premi di [email protected] Per partecipare al campionato di Repubblica Scuola ogni studente dovrà scrivere, tra il 1 ottobre 2016 e il 31 maggio 2017, almeno due componimenti nella sezione Studente Reporter, un articolo a tema libero nella sezione Dalla Scuola, una didascalia nella sezione La Gara della Didascalia e un contributo a scelta in una delle sezioni La Mia Foto e Il Mio Disegno. Per individuare i punti di forza e di debolezza, e congiuntamente per comprendere cosa cambierà nella scuola nel prossimo anno scolastico, abbiamo incontrato, telematicamente, il prof.

una marea di debiti incolmabili nell'estrema finzione che quest'anno sia stato ... Marzo 2020 non c'è stato, eppure ce lo ricorderemo per sempre. Nulla è dato sapere su aprile, tranne che per ora tutto rimane com'è: altro non si può fare, il Coronavirus ci assedia ancora.

LIBRI CORRELATI