Green branding. Strumenti, consigli e strategie per una comunicazione ecosostenibile

Green branding. Strumenti, consigli e strategie per una comunicazione ecosostenibile - Luca Garosi | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luca Garosi
DIMENSIONE
8,37 MB
NOME DEL FILE
Green branding. Strumenti, consigli e strategie per una comunicazione ecosostenibile.pdf
ISBN
2139228923527

DESCRIZIONE

Stiamo vivendo una vera e propria rivoluzione globale, che vede la transizione da un'insostenibile economia lineare, consumistica, a una più virtuosa economia circolare, attenta alle risorse e all'ambiente, un'economia green. A sostenere le aziende in questo cambiamento si inserisce la figura del digital ecobrand manager, un professionista che non solo progetta azioni di branding e campagne informative rivolte ai consumatori per sensibilizzarli ai temi della sostenibilità ma partecipa al processo produttivo per far sì che prodotti e servizi siano realmente coerenti con la filosofia "green" aziendale. Questo libro, nato alla fine di un percorso formativo che ha coinvolto un gruppo di laureati interessati al marketing e alla comunicazione sostenibile, è una guida completa per chi vuole diventare manager di aziende green o green oriented, ma anche una lettura utile per chi guida queste aziende che vivono in un mondo in continua evoluzione dove la sostenibilità assume un'importanza sempre maggiore in tutti i processi produttivi.

Le aziende cosidette "verdi" vengono premiate, mentre quelle che si comportano in maniera irresponsabile rischiano di venire boicot­tate. Il l ibro Green Branding fornisce tutti gli strumenti e le strategie per rendere l'azienda "verde" non solo nella comunicazione ma anche nei fatti. Green branding.

Di Luca Garosi. Data di pubblicazione: settembre 2018.

LIBRI CORRELATI