Il racconto di Roma. Storia dell'Urbe dalle origini ad oggi

Il racconto di Roma. Storia dell'Urbe dalle origini ad oggi - Attilio Wanderlingh | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Attilio Wanderlingh
DIMENSIONE
12,28 MB
NOME DEL FILE
Il racconto di Roma. Storia dell'Urbe dalle origini ad oggi.pdf
ISBN
9793387830363

DESCRIZIONE

Racconto e non semplice cronistoria, perché le vicende di Roma si prestano alla trama di un romanzo. Nel libro la narrazione di eventi, personaggi, eroismi e miserie, s'intrecciano al mutare del panorama urbano e della vita quotidiana nello scorrere delle varie epoche. Ma il pregio della scorrevolezza dello scritto non rinuncia al rigore della ricerca storica e a spunti di analisi. La pubblicazione è perciò indirizzata sia ai giovani che vogliano farsi catturare dall'intrigo delle passioni degli uomini, sia ai più esigenti lettori che vogliano riflettere sul senso più profondo di ogni accadimento storico e politico. E poiché quella di Roma è una storia universale, le pagine non sono confinate nella sola città, ma diventano un affresco dell'intera Italia.

sulla base dei calcoli astrologici effettuati dal suo amico Lucio Taruzio.. La leggenda della fondazione di Roma Vivi in un luogo dove la storia è bellezza: scoprilo! "Oltre il Miglio d'Oro", di Domenico Maria.

Il racconto dell'archeologia. La mala setta. Alle origini di mafia e camorra (1859-1878), Libro di Francesco Benigno.

LIBRI CORRELATI