Progettare il retail. Un percorso nelle forme dei centri commerciali

Progettare il retail. Un percorso nelle forme dei centri commerciali - Paolo Facchini | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Paolo Facchini
DIMENSIONE
12,35 MB
NOME DEL FILE
Progettare il retail. Un percorso nelle forme dei centri commerciali.pdf
ISBN
6170628735931

DESCRIZIONE

Il progetto del Retail contemporaneo in una struttura narrativa inconsueta: una matrice grafica che, con ramificazioni successive e zoomate in sequenza, accompagna il lettore negli spazi del consumo. Un tema, quello dei luoghi del commercio, di decisa rilevanza pubblica e identitaria che viene scomposto nei suoi diversi livelli, restituendone il disegno attraverso molti registri. Il libro trae spunto dalle esperienze maturate in Lombardini22 nel settore Retail. Non è una monografia su una realtà professionale, né un libro tecnico. E uno strumento di viaggio che, dalle valutazioni preliminari al rapporto con il territorio, dai parcheggi all'architettura, attraversa la luce, il paesaggio, la segnaletica, la comunicazione, i materiali, le geometrie, gli arredi, gli spazi di ristorazione e anche i bagni pubblici di ciò che, per semplificare, chiamiamo Centro Commerciale. Un oggetto ibrido, che incrocia l'espressione del sapere di chi progetta e l'esperienza di chi attraversa e percepisce gli spazi progettati, passando dal dettaglio tecnologico ai criteri di qualità architettonica e urbanistica, fino ai rapporti con altre discipline, dall'etnosemiotica alle neuroscienze. Il tutto con leggerezza, poiché il fine è anche quello di poterne leggere la complessità anche solo sfogliandolo.

Per nuove segnalazioni o integrazione dei dati pubblicati, scrivere a [email protected] Record di ... - Nei centri commerciali con "mall" è consentito considerare ulteriori 40 m di percorso di esodo all'internodella mall per raggiungere un'uscitasu spazio scoperto, in virtù delle peculiari caratteristiche costrittive delle gallerie che ne garantiscono la percorribilità anche nelle prime fasi dell'emergenza. Progettare la sicurezza ... La sempre maggiore concorrenza tra centri commerciali, la liberalizzazione (o meglio standardizzazione) delle aperture straordinarie, e la debole differenziazione merceologica dei mall- in termini di insegne presenti e di merchandising mix- costituiscono ostacoli che debbono essere affrontati da chi si ponga l'obiettivo della creazione di traffico a favore dei retailers presenti nelle ... Prossime uscite LIBRI Argomento PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA in Libreria su Unilibro.it: 9788820350239 Progettazione architettonica.

Una attenzione speciale va inoltre dedicata al rischio di incendio, vista La pipeline al 2023 prevede 52 nuovi progetti, più delle metà si realizzeranno nei prossimi cinque anni e saranno centri commerciali a cui si aggiungono 22 nuovi retail park. Ciò che appare interessante è che 11 dei centri commerciali di cui è prevista l'apertura avranno un rating superiore alla tripla B e ci saranno diversi ampliamenti che, nei fatti, che sono degli upgrade anche di ... Il centro commerciale è un esempio, estremo ma non certo l'unico, di sostituzione della complessa miscela della forma urbana sviluppata naturalmente, con forme artificiali e dunque sterili.

LIBRI CORRELATI