Didattica dei social software e del Web 2.0

Didattica dei social software e del Web 2.0 - Corrado Petrucco | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Corrado Petrucco
DIMENSIONE
8,34 MB
NOME DEL FILE
Didattica dei social software e del Web 2.0.pdf
ISBN
2199768397381

DESCRIZIONE

Non è un caso che nella scuola e all'Università siano ancora poco utilizzati i Social Software e gli strumenti del Web 2.0: assieme a molti rischi essi offrono anche enormi potenzialità. Il loro utilizzo costringe, infatti, a un coraggioso ripensamento della didattica, che si apre al mondo esterno e può far entrare in contatto gli studenti con comunità professionali e di pratiche che discutono e operano su artefatti concreti del mondo reale. Questo testo presenta una raccolta di significative esperienze in questo senso, proponendo l'uso ragionato di Blog, Wiki, Wikipedia, Google Earth e altri software anche nei contesti formali dell'educazione e della formazione, nella prospettiva di favorire l'acquisizione di tutte quelle competenze digitali considerate ormai fondamentali per poter accedere alla Rete ed esercitare a pieno titolo i propri diritti di "cittadinanza digitale".

Le infinite possibilità del Web 2.0 e del social software: risorse e altro. Home; Informazioni; jump to navigation.

Gli orari delle lezioni sono disponibili anche alla pagina del sito web Unicam ... UNICAM fornisce agli studenti anche un servizio di tutorato didattico, ... del termine Web 2.01 affermano che questo differisce dal concetto iniziale di web, retroattivamente etichettato Web 1.0, perché si discosta dai classici siti web statici a navigazione lineare e propone un prodotto più dinamico e interattivo.

LIBRI CORRELATI