Il paese delle donne dai molti mariti

Il paese delle donne dai molti mariti - Giuseppe Tucci | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giuseppe Tucci
DIMENSIONE
7,18 MB
NOME DEL FILE
Il paese delle donne dai molti mariti.pdf
ISBN
7033145452120

DESCRIZIONE

Dal 1926 al 1930, appena il caldo delle pianure indiane si fa insopportabile, Giuseppe Tucci trova riparo tra le montagne di Simla e del Kashmir, dove si aggirano quasi tutti i viaggiatori e gli esploratori più famosi dell'epoca, da Sven Hedin a Aurel Stein a Paul Pelliot. Traversatori di spaventosi deserti e scalatori di montagne considerate inaccessibili; uomini abituati alla rudezza dell'Asia centrale e alle fatiche e ai pericoli dei viaggi. Eppure animati tutti da un desiderio infantile: un giorno, al mattino, quando la nebbia si dirada e i panorami tornano sconfinati, avrebbero trovato Shangri-la, quel paese dell'eterna giovinezza immerso nella luce e abitato da saggi vestiti di bianco e un sorriso sulle labbra, come nel film di Hollywood tratto da un celebre romanzo. "Il paese delle donne dai molti mariti" è quasi un diario segreto di un imprevedibile e smagato viaggiatore che con cinquanta muli, una tenda e i "Canti" di Leopardi in tasca si avventurava nei luoghi più sperduti dell'Asia centrale. Introduzione di Stefano Malatesta.

Categoria: Genere: Il paese delle donne dai molti mariti, Libro di Giuseppe Tucci. Spedizione gratuita per ordini superiori a 25 euro.

L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi dovrà ... Il primo libro della serie di racconti di viaggio che presentiamo, Il Paese delle donne dai molti mariti, raccoglie alcuni di questi articoli e note ed è quasi un diario segreto di questo imprevedibile e smagato viaggiatore che con cinquanta muli, una tenda e i Canti di Leopardi in tasca si avventurava nei luoghi più sperduti dell'Asia centrale. Il paese delle donne dai molti mariti è un libro di Giuseppe Tucci pubblicato da BEAT nella collana BEAT: acquista su IBS a 14.90€! [tratto dal bel libro Il paese delle donne dai molti mariti edito dalla casa editrice Neri Pozza di Vicenza nel 2005 che raccoglie gli articoli scritti da Tucci nel corso degli anni sul Tibet e il Nepal, e che prende il nome da uno di essi, quello da cui ho tratto la citazione a pag.228 ] Il paese delle donne dai molti mariti, Libro di Giuseppe Tucci. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI