Il primo Amleto

Il primo Amleto - William Shakespeare | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
William Shakespeare
DIMENSIONE
7,66 MB
NOME DEL FILE
Il primo Amleto.pdf
ISBN
2361282769936

DESCRIZIONE

Nel 1823 Sir Henry Branbury rinvenne per caso un vecchio volumetto, mancante dell'ultima pagina, che recava la data del 1603 e presentava un Amleto precedente alle due versioni già note (quella del 1604-1605 e quella del 1623). L'opera, molto più breve, presentava differenze nelle sequenze d'azioni e, in molti punti, nella stessa struttura discorsiva. Si accese subito un acceso dibattito durato fino ai nostri giorni: una prima stesura d'autore o un testo piratesco ricostruito da un attore della compagnia? Il testo è tradotto in italiano per la prima volta e la nuova edizione dell'Amleto 'classico' tradotta e curata nella stessa collana da Alessandro Serpieri, che opta per l'autorialità shakesperiana, permette un confronto serrato tra i due testi.

Elsinore Il Primo Amleto è un libro di Shakespeare William, Serpieri A. (Curatore) edito da Marsilio a maggio 1997 - EAN 9788831765428: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Il primo Amleto by William Shakespeare pubblicato da Marsilio dai un voto.

14, 50 € disponibile Disponibile. 28 punti carta ... Estate Teatrale Veronese: in prima assoluta 'Amleto' In attesa di scoprire il programma completo dell'Estate Teatrale Veronese, è stato svelato questa mattina il primo titolo del cartellone 2020.

LIBRI CORRELATI