Il tempo in una bottiglia. Storia naturale del vino

Il tempo in una bottiglia. Storia naturale del vino - Ian Tattersall | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ian Tattersall
DIMENSIONE
9,26 MB
NOME DEL FILE
Il tempo in una bottiglia. Storia naturale del vino.pdf
ISBN
2126094545896

DESCRIZIONE

Di cosa è fatto il vino? Fisica, chimica, neuroscienze, antropologia e molto altro. Parlando di fronte a un bicchiere di buon vino, DeSalle e Tattersall hanno capito che il "nettare degli dèi" ha un legame con tutte le principali discipline scientifiche. Ne è nato un libro che racconta un viaggio affascinante: dalle antichissime origini in un villaggio del Caucaso meridionale all'analisi di ciò che rende speciale un terroir, dalla spiegazione del modo in cui la degustazione coinvolge tutti i nostri sensi alle più moderne tecnologie di vinificazione, fino alle conseguenze dell'eccesso di alcol sul nostro organismo e all'impatto del cambiamento climatico sui vitigni. "Il tempo in una bottiglia" è un libro per degustare il vino attraverso la sua storia, la sua scienza e una molteplicità di sguardi sorprendenti.

Storia naturale del vino è un libro di Tattersall Ian e Desalle Rob pubblicato da Codice , con argomento Vino - ISBN: 9788875784553 Il vino ha accompagnato l'uomo, in un rapporto fatto di sensi, piaceri e scienza, nel suo complesso viaggio evolutivo. Gli autori di questo singolare saggio, ...

Storia naturale del vino: Di cosa è fatto il vino?Fisica, chimica, neuroscienze, antropologia e molto altro. Parlando di fronte a un bicchiere di buon vino, DeSalle e Tattersall hanno capito che il "nettare degli dèi" ha un legame con tutte le principali discipline scientifiche. Il vino raccontato attraverso la fisica, la chimica, le neuroscienze e non solo: ecco "Il tempo in una bottiglia - Storia Naturale del Vino", edizione italiana del libro firmato da due nomi di spicco del mondo scentifico, Rob DeSalle e Ian Tattersal, dell'American Muesum of Natural History di New York, uno dei maggiori musei di storia naturale del mondo. Vuoi leggere il libro di Il tempo in una bottiglia.

LIBRI CORRELATI