Transiberiana

Transiberiana - Vittorio Russo | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vittorio Russo
DIMENSIONE
5,73 MB
NOME DEL FILE
Transiberiana.pdf
ISBN
1125236929029

DESCRIZIONE

"Transiberiana" è il reportage di un viaggio lungo 12 mila chilometri che valica i confini geografici e culturali che separano Occidente e Oriente. Lo scrittore ci fa strada tra le sconfinate terre russe e la civiltà mongolica e ci porta con lui nei vagoni della ferrovia più lunga del mondo, l'infrastruttura faraonica che fu costruita anche grazie al contributo delle maestranze friulane, fatto noto più in Russia che in Italia e sul quale si sofferma e rievoca in queste pagine. Luoghi e popoli così distanti non sono mai stati tanto vicini. Un libro dal linguaggio evocativo. Un libro carico di immagini poetiche. Un libro alla scoperta dell'esotico e più autentico Oriente. Introduzione di Marc Innaro.

Nel 1887 l'inaugurazione dei lavori veniva celebrata a Vladivostok e avviata contemporaneamente anche a Mosca. Probabilmente la Transiberiana offre le tariffe più economiche del mondo, se si considera il prezzo per chilometro. Tale prezzo varierà a seconda della quantità di fermate che scegli di fare (più fermate fai più dovrai pagare), la classe del treno (i treni veloci sono più cari) e il tipo di vagone. TRANSIBERIANA: TAPPE.

La sua lunghezza di 9.288,2 km ne fa la ferrovia più lunga nel mondo. Fu per la prima volta presentata con grande sfarzo all'Esposizione universale di ... Essendo la Transiberiana nata per collegare la Siberia, questa percorre 88 città, 16 fiumi e pensate che si arriva ad attraversare ben 7 fusi orari differenti.

LIBRI CORRELATI