Walden o vita nei boschi. Ediz. integrale

Walden o vita nei boschi. Ediz. integrale - Henry David Thoreau | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Henry David Thoreau
DIMENSIONE
3,18 MB
NOME DEL FILE
Walden o vita nei boschi. Ediz. integrale.pdf
ISBN
7721043717900

DESCRIZIONE

Testimonianza di una scelta di vita compiuta al di fuori di ogni schema, Walden o vita nei boschi è l'affascinante resoconto, redatto in uno stile che sta tra il saggio e il diario, dei due anni di soggiorno solitario che Thoreau trascorse in una foresta del New England. Da quest'opera - la più famosa fra quelle composte dallo scrittore americano - continuano ancor oggi a trarre ispirazione i pacifisti di ogni tendenza, i cultori d'ogni sorta di anticonformismo, gli alfieri dell'ecologia, della resistenza passiva, della disobbedienza civile, della non-violenza. Libro di culto per intere generazioni, Walden è uno dei documenti più significativi dello spirito, delle tendenze e dell'originalità stilistica che vivificano la letteratura americana nel periodo che precede immediatamente la guerra di Secessione.

Walden. Vita nei boschi libro Thoreau Henry David edizioni Barbès ... Walden o Vita nei boschi.

Disponibile-30% Outlet del libro Aggiungi ai desiderati. Walden ovvero Vita nei boschi è il resoconto dell'avventura dell'autore, che dedicò oltre due anni della propria vita, per l'esattezza dal 4 luglio 1845 al 6 settembre 1847, a cercare un rapporto intimo con la natura e insieme a ritrovare se stesso in una società che non rappresentava ai suoi occhi i veri valori da seguire, ma solo l'utile mercantile. Andare nei boschi per succhiare il midollo della vita, per raggiungere le "leggi più alte". Svegliare la propria interiorità, socialmente addormentata, aprire gli occhi davanti quell'alba che è in noi.

LIBRI CORRELATI