Educare le emozioni

Educare le emozioni - Raffaele Mantegazza | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Raffaele Mantegazza
DIMENSIONE
12,20 MB
NOME DEL FILE
Educare le emozioni.pdf
ISBN
7927354981267

DESCRIZIONE

Gioia, paura, rabbia, noia, allegria, pudore, speranza: non è facile lavorare con le emozioni in ambito educativo. Non è facile e anche rischioso. E un lavoro che ci mostra un soggetto irrimediabilmente intero e al tempo stesso plurale, da considerare in tutte le sue dimensioni, nessuna esclusa. Questo volumetto tratta le più comuni emozioni dell'animo umano, fornendo agli educatori agili chiavi di lettura e suggerimenti pratici per il lavoro con gruppi di ragazzi di varie fasce d'età, anche tramite la segnalazione "ragionata" di poesie, racconti, film, canzoni...

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Elledici, collana Giovani ed educazione religiosa, data pubblicazione 2017, 9788801063066. Pedagogia e vita. Educare le emozioni è un libro pubblicato da La Scuola : acquista su IBS a 28.50€! Esempio di un percorso di educazione emotiva: le nostre emozioni diventano intelligenti.

Aggressività, demotivazione, carenza di autocontrollo, difficoltà nel rispettare le regole o accettare le proprie frustrazioni dell'apprendere sono solo alcuni dei problemi frequentemente riscontrati in ... Durante l'infanzia provare emozioni positive spesso favorisce il possibile sviluppo di una personalità ottimista, confidente ed estroversa, mentre avviene il contrario se si provano emozioni negative. Un'adeguata educazione emotiva, dunque, permetterà di acquisire destrezza per la gestione degli stati emotivi, di ridurre le emozioni negative e di aumentare in buona parte le emozioni ... Educare alle emozioni? Un approccio didattico al problema.

LIBRI CORRELATI