Studi sul pensiero politico israeliano

Studi sul pensiero politico israeliano - P. P. Bastia | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
P. P. Bastia
DIMENSIONE
4,45 MB
NOME DEL FILE
Studi sul pensiero politico israeliano.pdf
ISBN
4646401993973

DESCRIZIONE

Quindici tra i più noti accademici israeliani affrontano dal di dentro le questioni più attuali relative allo Stato di Israele: lo Stato e l'identità nazionale; che cos'è il sionismo; il significato filosofico di uno stato democratico ed ebraico; cosmopolitismo e identità; l'Olocausto come narrazione sionista ed antisionista; il significato costituzionale dell'ebraicità di Israele; è possibile uno stato ebraico e democratico? Israele come Stato-Nazione nei giudizi della Corte Suprema; la politica dell'immigrazione in Israele; religione e Stato; il diritto alla Terra; la minoranza arabo-palestinese; la società israeliana si sta disintegrando? Il tentativo dei palestinesi israeliani di sfidare lo Stato ebraico in materia di istruzione; il futuro nazionale di Israele. Prefazione di Gad Lerner.

Saluto introduttivo di Marco Lombardo Assessore alle Relazioni europee e internazionali del Comune di Bologna. Per le edizioni Zikkaron Ignazio De Francesco. Presentazione dei volumi "Studi sul pensiero politico israeliano" e "Storia del pensiero politico palestinese" Contenuto pagina Mercoledì 16 gennaio 2019 alle ore 19 presso la Biblioteca Amilcar Cabral in via S.

Intervengono: Massimo Campanini. Gad Lerner.

LIBRI CORRELATI