Antenne e paesaggio

Antenne e paesaggio - Emanuele Montini | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Emanuele Montini
DIMENSIONE
3,97 MB
NOME DEL FILE
Antenne e paesaggio.pdf
ISBN
2763082986322

DESCRIZIONE

Un manuale per conoscere e saper trovare soluzioni alle problematiche legate all'inquinamento elettromagnetico e visivo. Analizza l'evoluzione del quadro giuridico e normativo dell'impianto tecnologico antenna; la pianificazione urbanistica delle antenne e il governo del territorio; i poteri dei comuni e il contenuto del regolamento comunale; le esperienze locali; l'inquinamento elettromagnetico e le class action. Una parte è poi dedicata alle procedure di autorizzazione come gli atti abilitativi alla realizzazione degli impianti per la telefonia mobile; all'espropriazione e agli edifici condominiali. Il formulario contiene i modelli per il rilascio delle autorizzazioni; la denuncia d'inizio attività; la richiesta di parere e di nulla osta paesaggistico; il quadro normativo nazionale e regionale; la giurisprudenza.

Si è molto parlato di 5G nell'ultimo periodo, legandolo a un'etichetta nociva che lo vedrebbe come dannoso per l'essere umano: le ... Antenne e Paesaggio a cura di Emanuele Montini Un Manuale per conoscere e saper trovare soluzioni alle problematiche legate all'inquinamento elettromagnetico e visivo in termini di: - evoluzione del quadro giuridico e normativo dell'impianto tecnologico antenn - cosa possono fare i Comuni - come e a chi richiedere le autorizzazioni previste - cosa dice la giurisprudenza Cosicché le antenne ex­tra "ancora più innovative" del 5G "aiutano mettendo a fuoco la tra­smissione e la ricezione dell'energia del segnale in regioni di spazio sempre più piccole". (Codice dei beni culturali e del paesaggio) prevede che non sia più soggetta ad autorizzazione paesaggistica la installazione o la modifica di impianti di radiotelefonia mobile, da eseguire su edifici e tralicci preesistenti, che comportino la realizzazione di pali di supporto per antenne di altezza non superiore a 1,5 metri e superficie delle Le antenne di telefonia mobile sono imprescindibili. Possono però produrre inquinamento elettromagnetico e creare interferenze con il paesaggio.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da DEI, brossura, data pubblicazione gennaio 2008, 9788849638615. Antenne e paesaggio (Italiano) Copertina flessibile - 8 gennaio 2008 di Emanuele Montini (Autore) Visualizza tutti i formati e le edizioni Nascondi altri formati ed edizioni. Prezzo Amazon Nuovo a partire da Usato da Copertina flessibile "Ti preghiamo di riprovare" 29 ... Scopri Antenne e paesaggio di Emanuele Montini: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Il D.M.

LIBRI CORRELATI