Cucina e scienza

Cucina e scienza - Stefano Colonna | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Stefano Colonna
DIMENSIONE
10,3 MB
NOME DEL FILE
Cucina e scienza.pdf
ISBN
1017701509745

DESCRIZIONE

Dall'incontro tra un professore di chimica e un gastronomo è nata la sfida di scrivere un libro per sfatare molti dei luoghi comuni che circondano il mondo della cucina. La fisica e soprattutto la chimica sono coinvolte nella preparazione di tutti i cibi che mangiamo ogni giorno. Da qui la necessità di conoscere la composizione delle materie prime, i processi di trasformazione, i metodi di conservazione, i tipi di cottura, le basi per l'organizzazione di un menu.Con linguaggio chiaro e senza uso eccessivo di formule gli autori coniugano la teoria scientifica con la pratica quotidiana, cercando di conciliare la comprensione dei processi culinari e le ricette della migliore cucina italiana

Le commedie della cucina. Immaginate di sostituire pentole con becker, bicchieri con provette, mestoli con agitatori, omogeneizzatori con frullatori, pentole a pressione con autoclave: la cucina è scienza a tutti gli effetti. Ricette, un blog, spiegazione e consigli scientifici e naturalmente i video con il professor Cassi... Ok, adesso siete pronti a trasformare la cucina di casa in un vero laboratorio scientifico, provando a mettere in pratica gli esperimenti che vi proponiamo: scoprirete così se siete degli chef o degli scienziati.

È possibile che ci aspetti un'altra ondata di contagi, anche peggiore di ... Cucina E Scienza è un libro di Colonna Stefano, Guatteri Fabiano edito da Hoepli a novembre 2008 - EAN 9788820336868: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Questo libro e' una carrellata dei concetti di base di scienza e, in particolare, chimica della cucina. Ci sono descrizioni basilari degli ingredienti (circa meta' del libro, 140 pagine su 220) e poi dei processi di trasformazione (30 pagine su 220) e dell'organizzazione del menu' (le 50 pagine rimanenti). Cucina e scienza è un libro di Stefano Colonna , Fabiano Guatteri pubblicato da Hoepli nella collana Alimenti e alimentazione: acquista su IBS a 21.76€! La cucina è di per sé scienza, sta al cuoco farla diventare arte.

LIBRI CORRELATI