L'olio non cresce sugli alberi. L'arte del blending: come nasce un olio di grande qualità

L'olio non cresce sugli alberi. L'arte del blending: come nasce un olio di grande qualità - Giovanni Zucchi | Thecosgala.com Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Giovanni Zucchi
DIMENSIONE
3,76 MB
NOME DEL FILE
L'olio non cresce sugli alberi. L'arte del blending: come nasce un olio di grande qualità.pdf
ISBN
3223148529919

DESCRIZIONE

L'olio extra vergine di oliva fa parte della nostra cultura, con l'olio erano condite le nostre prime pappe. Se ancora lo amate, se volete conoscerne un pezzo di storia, mai raccontato prima, questo libro è stato scritto per voi. Queste pagine sono pronte ad accompagnarvi nell'appassionante viaggio alla scoperta di uno dei segreti dell'olio extra vergine di oliva, l'arte del blending, ovvero l'arte di unire oli da cultivar e provenienze diverse per creare accostamenti unici: la storia, la tradizione, l'artigianalità che valorizzano questa eccellenza della cultura mediterranea. Attraverso lo sguardo di Giovanni Zucchi, scoprirete un approccio diverso, una ricerca costante, una passione sconfinata e una creatività istintiva, che, coinvolgendo tutti i sensi, vi stupiranno con esiti inattesi. Con 12 ricette inedite dello chef stellato Claudio Sadler.

L'arte del blending: come nasce un olio di grande qualità è un libro scritto da Giovanni Zucchi pubblicato da Fausto Lupetti Editore nella collana Brand imprese mercati L'olio non cresce sugli alberi . L'arte del blending: come nasce un olio di grande qualità Autore: Giovanni Zucchi.

Si avvicina anche il Salone Internazionale del Libro a Torino: da giovedì 14 a lunedì… Compra il libro L'olio non cresce sugli alberi. L'arte del blending: come nasce un olio di grande qualità di Giovanni Zucchi; lo trovi in offerta a prezzi scontati su Giuntialpunto.it Abbiamo preparato una delle 12 nuove ed esclusive ricette che lo chef ha ideato per il nuovo libro di Giovanni Zucchi "L'Olio non cresce sugli alberi - L'arte del blending: come nasce un olio di grande qualità." Il libro racconta l'arte del blending dell'olio extravergine d'oliva, ovvero come unire oli da cultivar e provenienze ... I segreti degli oli extra vergine di oliva, svelati e condivisi con passione e competenza, saranno il piatto forte della presentazione aperta al pubblico del libro di Giovanni Zucchi "L'Olio non cresce sugli alberi", sottotitolato L'arte del blending: come nasce un olio di grande qualità, in programma giovedì 4 giugno presso la Libreria Hoepli alle ore 18.00. Il libro "L'olio non cresce sugli alberi" ha quindi sì come tema di fondo l'olio extravergine d'oliva, ma come novità l'importanza attribuita al blending e, osservando il libro dal suo inizio alla fine, come intreccio il percorso che porta il prodotto italiano dal campo alla nostra tavola, valorizzando l'impegno, la complessità e, perché no, la passione che lo accompagnano ... "Soltanto una piccola percentuale degli oli evo disponibili sul mercato deriva da una sola varietà di piante, tutti gli altri sono frutto di un procedimento di miscelazione di oli provenienti da più varietà" dice Giovanni Zucchi, amministratore delegato dell'oleificio Zucchi, nonché blend master, nel suo libro: "l'olio non cresce sugli alberi", dove spiega molto bene come nasce ... Il lavoro della selezione, in Italia e all'estero, è importante.

LIBRI CORRELATI