Disturbi e traiettorie atipiche del neurosviluppo. Diagnosi e intervento

Disturbi e traiettorie atipiche del neurosviluppo. Diagnosi e intervento - C. Pecini | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
C. Pecini
DIMENSIONE
4,71 MB
NOME DEL FILE
Disturbi e traiettorie atipiche del neurosviluppo. Diagnosi e intervento.pdf
ISBN
1734617864384

DESCRIZIONE

Il volume, grazie alla grande esperienza e competenza clinica e di ricerca nel campo della neuropsicologia dello sviluppo delle Curatrici, ha l'obiettivo non facile di mettere insieme i contributi di clinici esperti in vari campi della neuropsichiatria e psicologia clinica dell'età evolutiva in una prospettiva innovativa, finalizzata a fornire un quadro approfondito e integrato dei problemi del neurosviluppo. Nel panorama generale dei volumi disponibili per gli studenti e per tutti coloro che operano nell'ambito delle Neuroscienze dello Sviluppo, questo libro si distingue per l'approccio innovativo, ove la specificità nasce dal fatto che i capitoli sono stati scritti integrando il contributo del Neuropsichiatra Infantile, dello Psicologo e del Terapista per riproporre il modello dell'équipe clinica. Il comune back-ground degli Autori è quello che deriva dall'integrazione giornaliera fra ricerca, clinica e didattica nell'affrontare i complessi problemi dello sviluppo. I capitoli riuniti in questo libro costituiscono un manuale aggiornato, con ricadute traslazionali utili per gli operatori di diverse professionalità grazie all'impianto strutturale proprio di ciascun capitolo.

Con Contenuto digitale per accesso on line. SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei La ricerca ha evidenziato gli effetti di specifici interventi che prevedono una presenza diretta dei genitori nelle stanze di terapia attraverso l'analisi dei profili di sviluppo dei bambini, o attraverso l'analisi di strumenti solitamente usati nella diagnosi del disturbo (ADOS-2), ossia strumenti che analizzano e osservano delle caratteristiche solo sul bambino e non sulla qualità dello ... L'identificazione precoce e la mappatura delle traiettorie evolutive sono fondamentali nel campo dei disturbi del linguaggio e dell'autismo.

•La diagnosi non è deducibile da un test, che non deve mai avere il fasino del ^dato di fatto •Un [etihetta diagnostia i aiuta ad inquadrare il DISTURBI DEL NEUROSVILUPPO. Disabilità intellettiva (DSM, 5) ...

LIBRI CORRELATI