L'ultima bandiera

L'ultima bandiera - Alessandro Lucarelli | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Lucarelli
DIMENSIONE
10,43 MB
NOME DEL FILE
L'ultima bandiera.pdf
ISBN
6360144438526

DESCRIZIONE

I Lucarelli da Livorno non sono tanto normali. Il fratello maggiore Cristiano, il centravanti di 'Tenetevi il miliardo', rinunciò a un contratto da favola per amore della squadra della propria città. Alessandro, difensore di lotta e di governo, dopo una carriera ventennale di livello e quasi 400 presenze nella massima serie, non ha avuto dubbi nel seguire il Parma addirittura in Serie D dopo averlo accompagnato da vero capitano in tutta la dolorosa e paradossale vicenda del fallimento, con l'unico obiettivo - trionfalmente raggiunto in soli tre anni - di riportare in Serie A una squadra e una città che l'hanno adottato come icona vivente dell'autenticità. In questo libro racconta tutta la sua storia, dagli esordi nel Piacenza composto da soli calciatori italiani al tumultuoso ritorno a Livorno, dalla miracolosa salvezza della Reggina (e di Reggio Calabria, guarda caso, Alessandro è stato nominato cittadino onorario) alla lunga militanza parmense. Un percorso che l'ha reso un calciatore e un uomo capace di compiere scelte difficili, guardando sempre a testa alta la vita e gli avversari.

Il più forte calciatore italiano, uno dei pochi in grado di fare la differenza. Un napoletano che si sente tale e che spero resti nella sua città, come ha fatto ... L'Ultima «Siamo tutti DDR», la Roma ammaina l'ultima bandiera Calcio.

Twitta. A quanto pare, questa sera, Francesco Totti giocherà l'ultima partita con la maglia della Roma e, molto probabilmente, appenderà gli scarpini al chiodo. Con un post su Instagram l'ex capitano del Parma Alessandro Lucarelli ha annunciato l'uscita del libro "L'ultima bandiera".

LIBRI CORRELATI