Un corso in miracoli

Un corso in miracoli - Richard Bartlett | Thecosgala.com Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Richard Bartlett
DIMENSIONE
9,2 MB
NOME DEL FILE
Un corso in miracoli.pdf
ISBN
9327075058797

DESCRIZIONE

Questa edizione è la traduzione italiana autorizzata dalla Foundation for Inner Peace. "Un corso in miracoli" è nato grazie all'improvvisa decisione di due persone di unirsi con uno scopo comune. I loro nomi erano Helen Schucman e William Thetford. Erano tutt'altro che spirituali. La relazione tra di loro era difficile e spesso tesa, e la loro preoccupazione era di essere riconosciuti e accettati personalmente e professionalmente, oltre che sul loro status sociale. Helen descrisse se stessa così: «Psicologa, educatrice, di idee tradizionaliste, atea, lavoravo in un ambiente altamente accademico e prestigioso. E poi accadde qualcosa che scatenò una serie di eventi che non avrei mai potuto prevedere. [...] La scrittura vera e propria fu preceduta da tre mesi sorprendenti, durante questo periodo Bill mi suggerì di scrivere i sogni altamente simbolici e le descrizioni delle strane immagini che mi arrivavano. Sebbene mi fossi maggiormente abituata all'inaspettato in quel periodo, fui nondimeno molto sorpresa quando scrissi: Questo è Un corso in miracoli. Quello fu il modo in cui la Voce mi si presentò. Non emetteva alcun suono, ma sembrava darmi una specie di rapida dettatura interiore che scrivevo in un blocco per stenografia. La scrittura non era mai automatica, [...] rappresentava una impresa collaborativa tra Bill e me, e molto del suo significato, ne sono sicura, si trova in questo». Organizzata come un vero e proprio "programma di insegnamento", quest'opera ha lo scopo di insegnarci a modificare la nostra percezione distorta, basata sulla separazione, sull'attacco e sulla colpa: un modo di pensare che ci cattura e ci intrappola in un sogno. Nel libro viene insegnato un metodo - definito perdono - per capovolgere radicalmente questo sistema di pensiero errato e uscire dalla trappola dell'ego, allo scopo di raggiungere un'autentica pace interiore e vivere in modo più sereno le proprie relazioni. Il volume intende essere una guida spirituale e un manuale di autoapprendimento per raggiungere una diversa percezione di noi stessi e del mondo. Il testo è stato udito come una sorta di "dettato interiore", nel corso di un periodo di sette anni, ed è focalizzato sulla "guarigione dei rapporti" in relazione all'esigenza di mutare il nostro modo di pensare nei confronti di noi stessi e degli altri.

94 - Io sono come Dio mi ha creato. 95 - Io sono un unico Sé, unito con il mio Creatore.

Focalizzato sulla 'guarigione dei rapporti' il libro di esercizi contiene 365 lezioni dedicate all'allievo. Un Corso in Miracoli è nato grazie all'improvvisa decisione di due persone di unirsi con uno scopo comune. I loro nomi erano Helen Schucman e William Thetford.

LIBRI CORRELATI