Il liceo classico: qualche idea per il futuro

Il liceo classico: qualche idea per il futuro - Michele Napolitano | Thecosgala.com Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su thecosgala.com.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michele Napolitano
DIMENSIONE
6,14 MB
NOME DEL FILE
Il liceo classico: qualche idea per il futuro.pdf
ISBN
7895356953639

DESCRIZIONE

La crisi del liceo classico sollecita riflessioni di varia natura, in molte e diverse sedi. Dilaga una generale disaffezione per le civiltà antiche? Eppure il successo di recenti operazioni editoriali, la vivacità del dibattito, anche in rete, e altri segnali lasciano credere che il greco e il latino abbiano ancora una prospettiva. Come rendere allora il classico più appetibile senza snaturarne le ragioni e le prerogative storiche profonde? Senza puntare, soprattutto, al ribasso? Da qui una serie di proposte, anche in relazione alla dibattuta questione della riforma della seconda prova di maturità.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Salerno, collana Astrolabio, brossura, data pubblicazione giugno 2017, 9788869732485. Il liceo classico: qualche idea per il futuro.

Michele Napolitano (Docente di Letteratura greca presso l'Università degli Studi di Cassino) Il liceo classico: qualche idea per il futuro (Salerno editrice, Roma 2017) Acquista l'ebook 'Il liceo classico: qualche idea per il futuro' su Bookrepublic. Facile e sicuro!! Download immediato per Il liceo classico: qualche idea per il futuro, E-book di Michele Napolitano, pubblicato da Salerno Editrice.

LIBRI CORRELATI